Il gioiellino del pomeriggio: Trebisonda
Trebisonda (o Tre-bis-onda), su RaiTre, è una piccola perla nel mare di ca…di programmini sciocchi di questi pomeriggi estivi. Contenitore dedicato ai piccoli spettatori, si lascia guardare con piacere anche dai grandi grazie alla varietà di brevi rubrichette che si alternano per poco più di un’ora e mezza sotto la gestione di Danilo, “infighito” dopo
Trebisonda (o Tre-bis-onda), su RaiTre, è una piccola perla nel mare di ca…di programmini sciocchi di questi pomeriggi estivi.
Contenitore dedicato ai piccoli spettatori, si lascia guardare con piacere anche dai grandi grazie alla varietà di brevi rubrichette che si alternano per poco più di un’ora e mezza sotto la gestione di Danilo, “infighito” dopo aver smesso i panni di Tonio Cartonio della Melevisione.
La parte a cui non riesco a rinunciare in realtà è La mia fattoria, che ogni giorno mostra la vita di ragazzini di tutto il mondo che vivono proprio in una fattoria, a contatto diretto con natura e animali.
Raccontato da e per i bambini, fa letteralmente sognare. Riesce a trasportare anche gli adulti in una dimensione romantica, a farli immedesimare col ragazzino della storia (vera), a farli sentire parte della fattoria. Che sia una ricca tenuta australiana o una più fatiscente fattoria estone, l’evidente gioia dei bambini che raccontano la loro giornata è proprio contagiosa, oltre ad essere un ottimo insegnamento per i più piccoli.
E quindi, lunga vita a Trebisonda!