Il fornaio Carlo e il Signor Bistefani in versione cartoon
Puntualmente i primi giorni di dicembre la tv ci inonda di spot natalizi con leccornie, pandori e panettoni di ogni sorta, e le aziende dolciarie fanno la gara a chi realizza la pubblicità più riconoscibile e significativa. Tra le storiche e indimenticabili, mi mancavano un po’ quelle della Bistefani divenuta famosa per gli sketch del
Puntualmente i primi giorni di dicembre la tv ci inonda di spot natalizi con leccornie, pandori e panettoni di ogni sorta, e le aziende dolciarie fanno la gara a chi realizza la pubblicità più riconoscibile e significativa. Tra le storiche e indimenticabili, mi mancavano un po’ quelle della Bistefani divenuta famosa per gli sketch del pasticcere Carlo (Stefano Gragnani) un po’ sbadato e il signor Bistefani (Renzo Rinaldi), piuttosto nervosetto più attento a far quadrare i conti della propria azienda che ad altro.
Ricorderete la bizzarra conclusione degli spot quando il Bistefani recitava la classica battuta “E chi sono io, Babbo Natale?” con l’arrivo di barba e cappello di Babbo Natale a sorpresa, e le conseguenti risatine del fornaio sempre pronto a deriderlo alle spalle. Il primo storico spot che ha aperto la serie andato in onda per la prima volta nel 1983, lo trovate dopo il saltino (assieme all’ultimo con i protagonisti in carne ed ossa, trasmesso nel 1990).
Ma la novità entusiasmante (per me che adoravo lo spot anni ’80) è l’arrivo di una nuova serie di spot per il Natale Bistefani 2010 con gli stessi personaggi in versione cartoon (CGI) veramente deliziosi, già in onda, realizzati da Maga Animation Studio. Al top trovate uno dei mini cartoon di circa 10 secondi (forse un po’ troppo brevi), e sul canale del Gruppo Bistefani trovate gli altri.
[via Guide.Supereva]