Il fenomeno JoJo Siwa sbarca in Italia grazie a Super! e Nickelodeon
Tutti gli appuntamenti per vedere JoJo Siwa nelle tv italiane.
Se avete più di 18 anni, forse il nome di JoJo Siwa non vi dirà granché. Ma chiedete lumi ai vostri nipoti, figli o cuginetti: scoprirete che la giovane 15enne che arriva dal Nebraska è una delle influencer, muser, youtuber, cantanti e artiste più seguite tra i teenagers di tutto il mondo. Ha più di 7 milioni di followers solo su Instagram, più di 8 milioni su Youtube.
Tvblog l’ha incontrata a Londra, dove l’adolescente ha soggiornato alcuni giorni per partecipare allo Slimefest locale. Nonostante la sua giovane età, ha le idee chiare e una maturità da persona adulta. Non potrebbe essere altrimenti: ha iniziato a stare davanti alle telecamere quando aveva 5 anni. Il successo l’ha assaggiato qualche anno più tardi, quando la madre l’ha convinta a partecipare con lei al talent show dedicato alla danza Dance Moms. Da lì è partita una carriera sbalorditiva, soprattutto nei canali americani di Nickelodeon: ha partecipato a serie TV, film e show con I Thunderman, School of Rock, Il Mitico Campo Estivo, Non Proprio San Valentino e ed è inoltre co-conduttrice dello show Lip Sync Battle Shorties, dove i ragazzi si esibiscono in performance spettacolari facendo lip sync.
Dalle prossime settimane anche i ragazzi italiani potranno conoscerla meglio grazie a Super! (in chiaro sul canale 47 del digitale terrestre) e Nickelodeon (in esclusiva sul canale 605 di Sky). Sul canale del gruppo DeAgostini Editore JoJo sarà protagonista del film Jeremy senza freni con Jace Norman (“Thunderman”), in onda il 16 novembre alle ore 20, e della Lip Sync Battle Holiday Special, in onda il 22 dicembre alle 21.15. Sul canale Viacom, invece, JoJo sarà il volto di Natale: venerdì 21 dicembre sarà protagonista della Lip Sync Battle shorties holiday special, mentre il 28 dicembre la vedremo con lo speciale JoJo Siwa My World.
Cosa c’è da sapere sul mondo di JoJo? Lei canta, balla, recita, intrattiene i suoi followers sulle piattaforme più in voga tra i suoi coetanei. Nella canzone Boomerang, da 600milioni di visualizzazioni, JoJo canta contro il bullismo, tanto da essere diventata un’icona contro questo fenomeno che colpisce tanti suoi coetanei. Ha iniziato a combattere i bulli sin dalla terza elementare, quando viveva in Nebraska e una sua compagna di scuola era vittima di bullismo: “Un giorno l’ho vista in un angolo a piangere. Mi ricordo ancora quel giorno e mi ricordo di aver pensato che era qualcosa in ingiusto: sono andata da lei per consolarla, sentivo di dover fare qualcosa per cambiare la situazione”.
Cos’altro? JoJo ama lo stile degli Anni 80, ma anche gli unicorni e i cani. Si ispira a Lady Gaga e Gwen Stefani. Ha creato una linea di abbigliamento e adora il fashion. Lei, per esempio, non può stare senza i suoi amati fiocchi: ne ha più di 5mila, di tutti i colori. “Per me i fiocchi sono qualcosa di più che un accessorio per i capelli. Sono simboli di potere e sicurezza, mi fanno sentire bene”, dice lei.