Il fantasy seriale arriva su SkyUno: da domani 8 dicembre La Spada della Verità
Ne avevamo fatto cenno lo scorso maggio. Nel frattempo le riprese sono finite e da domani, martedì 8 dicembre, La Spada della Verità, saga fantasy prodotta da ABC Studios e liberamente tratta dall’epopea letteraria di Terry Goodkind, prenderà il via alla ore 21 per 22 episodi su SkyUno. La serie è stata girata interamente in
Ne avevamo fatto cenno lo scorso maggio. Nel frattempo le riprese sono finite e da domani, martedì 8 dicembre, La Spada della Verità, saga fantasy prodotta da ABC Studios e liberamente tratta dall’epopea letteraria di Terry Goodkind, prenderà il via alla ore 21 per 22 episodi su SkyUno. La serie è stata girata interamente in Nuova Zelanda i cui paesaggi a-spaziali e completamente privi di punti di riferimento temporali hanno già fatto la fortuna di Peter Jackson e de Il Signore degli Anelli. Al centro delle vicende de La Spada della Verità il viaggio del mago guerriero Richard Cypher, interpretato da Craig Horner. Insieme a lui il tipico personaggio femminile dalle fattezze attrative e seducente, la misteriosa Kahlan Amnell, interpretata da Bridget Regan.
Alle spalle della serie c’è nientemeno che la mano produttiva di Sam Raimi acclamato regista di Spiderman e dietro Xena, altro esperimento riuscito di fantasy televisivo: trasmesso in America con straordinari ascolti, è adesso la volta dell’Italia con Sky.