Home Marco Liorni Il dono, come partecipare al nuovo programma in esterna di Marco Liorni e Paola Perego

Il dono, come partecipare al nuovo programma in esterna di Marco Liorni e Paola Perego

Paola Perego ha cominciato le registrazioni de Il dono in giro per l’Italia. Su Instagram dice di fingere di mettersi il cappotto, mentre ci sono 35 gradi!

pubblicato 28 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:21

Il dono è il nuovo programma di sentimenti in onda su Rai1 in autunno per sei puntate. Sulla falsariga di Così lontani così vicini non avrà studio e punterà sulla doppia conduzione di Marco Liorni e Paola Perego. La conduttrice e la sua fida attenta stampa Sabrina Laganà si sono già portate avanti con i photo shoot per le cover autunnali, come ogni anno. La Perego ha dichiarato su Instagram di ‘fingere’ di indossare il cappottino nelle esterne, nonostante nelle registrazioni ci siano 35 gradi.

perego il dono

Il filo conduttore del programma è un piccolo dono che il protagonista affida al conduttore, perché sia consegnato alla persona che si vuole ringraziare o a cui si vuole chiedere perdono. Un dono che viene dal cuore ed esprime la profondità della gratitudine o delle scuse e che prepara il tanto desiderato incontro con cui la storia si chiude.

L’idea di fondo è di raccontare le storie di persone che hanno perso occasione per chiedere ‘grazie’ o per chiedere ‘scusa’ e non vogliono rimpianti. Al centro della scaletta ci saranno vite salvate grazie ad incredibili gesti di coraggio, di altruismo, di sacrificio, rimorsi per errori compiuti nel passato, cui si vorrebbe porre rimedio, momenti che hanno cambiato l’esistenza dei protagonisti grazie a persone a volte sconosciute, atti di gratitudine per chi ci è stato vicino in un momento particolare o ci ha dato la forza per proseguire un cammino difficile, pentimenti, per gesti e parole che hanno ferito e offeso.

I protagonisti delle storie del Dono hanno perso i contatti con la persona che cercano disperatamente ed hanno bisogno dell’aiuto della Rai per rintracciarla. Oppure è un ostacolo emotivo ad impedire di chiedere perdono o ringraziare qualcuno ancora presente nella loro vita. In entrambi i casi la tenacia, la passione e il coinvolgimento dei conduttori saranno determinanti nel regalare ai protagonisti la possibilità di realizzare il loro desiderio.

Chi vuole partecipare a questo nuovo programma, prodotto da Magnolia, può chiamare allo 02.36557691 o compilare il form sul sito www.magnolia.tv.it/casting/il-dono-casting.html. Tra le domande a cui rispondere si staglia ‘Sei mai apparso in tv?

Marco LiorniPaola Perego