Il direttore Mazza ispirato dal boom dello Speciale Tg1 dedicato a Fiorello: “Subito un programma con lui”
Lo speciale Tg1 dedicato a Fiorello ha fatto il boom, con oltre 2 milioni e 800 mila spettatori e il 20,58% di share. Da qui a far balenare nel cervello del direttore Mauro Mazza l’idea di riacchiappare Fiorello per l’ex codino e riportarlo a Viale Mazzini non è che ci sia voluto molto: il quasi
Lo speciale Tg1 dedicato a Fiorello ha fatto il boom, con oltre 2 milioni e 800 mila spettatori e il 20,58% di share. Da qui a far balenare nel cervello del direttore Mauro Mazza l’idea di riacchiappare Fiorello per l’ex codino e riportarlo a Viale Mazzini non è che ci sia voluto molto: il quasi 50enne si è liberato il 31 dicembre 2009 dal contratto annuale con Sky ed è attualmente impegnato “solo” nello spettacolo teatrale itinerante, privato, appunto, delle telecamere di Murdoch. Ha commentato lo stesso Mazza, riferendosi ai grandi numeri d’ascolto:
“E’ vero che nelle festività di fine anno c’è tempo fino all’Epifania per scambiarsi dei doni, ma non ci aspettavamo questa gradita sorpresa da Fiorello. Sarei ben felice di poter valutare insieme a lui la possibilità di realizzare un suo programma già nei prossimi mesi”.
Sanremo? Probabile, anche se una collocazione di Fiorello nell’ambito della kermesse canora risulta, al momento, di difficile impianto strategico. Il siciliano farebbe sparire, letteralmente, la piccola Antonella Clerici, la quale – ancor prima di cominciare – già sembra del tutto fuori luogo in un appuntamento così importante. D’altra parte in quei giorni di febbraio Fiorello sarà impegnato al Palalottomatica di Roma nel suo show, tuttavia il direttore di RaiUno incalza:
“Personalmente non ho ancora abbandonato la speranza di vedere una sua incursione a sorpresa durante una delle serate del festival, insieme a Antonella Clerici, nel più grande evento musicale e televisivo italiano che compie con questa nuova edizione 60 anni e che nonostante l’età dimostra ancora tanta vitalità”.