Il direttore di Canale5 Massimo Donelli non teme la concorrenza della Rai: “Hanno finito le cartucce…”
Il direttore di Canale 5 Massimo Donelli ha ben chiaro in testa lo scheletro del proprio rivale più acerrimo e, proprio per questo, decide di non temerlo. Parliamo della Rai, ovviamente, in questo periodo costretta tragicamente ad inseguire con il Grande Fratello dall’altra parte che, dopo un lieve calo, è tornato prepotentemente alla ribalta col
Il direttore di Canale 5 Massimo Donelli ha ben chiaro in testa lo scheletro del proprio rivale più acerrimo e, proprio per questo, decide di non temerlo. Parliamo della Rai, ovviamente, in questo periodo costretta tragicamente ad inseguire con il Grande Fratello dall’altra parte che, dopo un lieve calo, è tornato prepotentemente alla ribalta col suo Nulla Patinato che esalta le masse. Secondo il numero uno di Canale5, ci sarà poco da preoccuparsi fin tanto che a Viale Mazzini continueranno su questa strada, concorrenzialmente parlando. Questo, almeno, è quanto sostiene in un’intervista rilasciata a La Stampa:
“Se si considera il totale del pubblico, nel prime time Canale 5 è al 20,89 di share, un meno 1,2 percentuale rispetto alla concorrenza, e sulle 24 ore le due reti sono alla pari con il 20,95. Basti pensare alle bordate che hanno sparato sul Grande Fratello: e Pinocchio, e Un medico in famiglia… Poi hanno finito le cartucce e lunedì scorso, contro Le vite degli altri, film bello ma un po’ difficile, noi abbiamo fatto il 28 e loro il 15. Ma il dato migliore arriva dal paragone con l’anno scorso, nel periodo omologo: noi cresciamo e Raiuno cala”.
Donelli, poi, spiazza, annunciando una scelta di basso profilo per la fatidica settimana sanremese:
“Il Festival di Sanremo è un pezzo di storia d’Italia e merita rispetto. Decideremo entro la vigilia di Natale che cosa fare, ma mi lasci dire che non si risolve una stagione nella settimana di Sanremo. Abbiamo strategie a respiro più lungo”.