Home Serie Tv Il Commissario Schumann, la nona stagione su Rete 4: il protagonista indaga sulle vittime per trovare il colpevole

Il Commissario Schumann, la nona stagione su Rete 4: il protagonista indaga sulle vittime per trovare il colpevole

Su Rete 4 la nona stagione de Il Commissario Schumann. Il protagonista indaga su casi che risolve partendo dalla vittima e dalla sua personalità per risalire all’aggressore

pubblicato 14 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:12

Dopo il debutto l’estate scorsa, torna da questa sera alle 21:15 su Rete 4, con la nona stagione, Il Commissario Schumann, la serie tv tedesca che ha come protagonista un commissario esperto in vittimologia, materia di cui prepara anche dei corsi, e capace di trarre dei profili accurati delle vittime e del loro rapporto con l’aggressore.

-Attenzione: spoiler-
Il protagonista, il Commissario Bruno Schumann (Christian Berkel) si ritrova così ad indagare su casi che coinvolgono il quartiere di Berlino di Friedrichshain-Kreuzberg. Numerose le situazioni in cui Schumann, aiutato da Alex (Maya Bothe), Max (Janek Rieke), Esther (Anna Blomeier) ed Inge (Antonia Holfelder), dovrà indagare, partendo dalla vittima e riuscendo, così, ad effettuare un ritratto della sua vita e dei suoi segreti fino a capire il motivo per cui sia stata scelta dal suo aggressore.

Tra i casi di questa stagione, vedremo Schumann alle prese con un centro di formazione di meccanica automobilistica per ragazzi problematici ed in conflitto tra di loro; ma anche con un’azienda in cui un programmatore informatico è convinto di essere al centro di un complotto ordito dai poteri forti e con una donna a cui erano stati dati in affido alcuni bambini e che viene uccisa in circostante misteriose.

Il protagonista indaga lungo la strade del quartiere berlinese, scoprendo crude realtà che rendono la città centro di delitti e reati contemporanei, raccontati con attenzione all’attualità. Ma la serie tv segue anche le vicissitudini private del protagonista, diviso tra la ex moglie Charlotte (Inka Friedrich) ed il Procuratore generale Lara Solov’ëv (Suzan Anbeh), con cui ha una relazione.

Il Commissario Schumann segue la sua strada di crime tedesco che s’ispira ai classici televisivi famosi in Germania e nel resto del mondo, con al centro un personaggio dalla personalità forte e capace di risolvere i casi imponendo il suo carattere ed il proprio talento sul resto della sua squadra.