Le anticipazioni della quarta puntata de Il Commissario Ricciardi
Ricciardi, questa volta, deve indagare sulla morte di un bambino, che è stato avvelenato…
Fonte: Anna Camerlingo
Anche nella quarta puntata, per il protagonista de Il Commissario Ricciardi le indagini con cui sarà alle prese avranno degli effetti sulla sua vita privata. E, questa volta, ci finirà di mezzo anche quell’amore che Ricciardi pensava non avrebbe mai potuto avere.
Questa sera, 15 febbraio 2021, alle 21:25 su Raiuno, potremo quindi seguire una nuova avventura del personaggio nato dalla penna di Maurizio de Giovanni ed interpretato per il piccolo schermo da Lino Guanciale. E, come nelle puntate passate, passano le stagioni e con esse anche la Napoli degli anni Trenta in cui è ambientata la fiction.
Cosa succede nella quarta puntata de Il Commissario Ricciardi?
Nella puntata, “Il giorno dei morti”, dopo il freddo inverno e la calda estate, arriva l’autunno. Una stagione piovosa, che avvolge Napoli in una coltre di nebbia e nuvole. Con l’autunno arriva anche la settimana dei Morti, che porta con sé un nuovo omicidio.
Questa volta, la vittima è un bambino, Matteo, conosciuto da tutti come Tettè e che viveva di numerosi espedienti in giro per la città. Ad una prima impressione, sembra che il piccolo sia morto di stenti, ma Ricciardi, approfittando anche del suo dono di sentire l’ultimo pensiero delle persone uccise, capisce che Matteo è stato avvelenato.
Un’indagine che coinvolgerà quindi anche il Dr. Modo (Enrico Ianniello), così come Maione (Antonio Milo), sempre in giro per la città a raccogliere indizi. Ma per Ricciardi le cose si fanno pericolose, tanto da rischiare la vita: per questo, Enrica (Maria Vera Ratti), sempre più vicina a lui, decide di fare un voto.
Il Commissario Ricciardi, streaming
E’ possibile vedere Il Commissario Ricciardi in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay.