Home Il collegio Voglio essere un mago flop si sposta, Il Collegio resta al 26 ottobre

Voglio essere un mago flop si sposta, Il Collegio resta al 26 ottobre

Il Collegio anticipa la messa in onda di una settimana: la decisione di Rai2 dopo il clamoroso flop di Voglio essere un mago (1,94% di share)

6 Ottobre 2021 16:54

UPDATE 16.55

Colpo di scena. Rai2 ha cambiato idea. Il Collegio dovrebbe partire comunque il 26 ottobre e non il 19 come era stato deciso oggi, dopo il flop di ascolti di Voglio essere un mago

+++++++++++

Il Collegio anticipa, partirà il 19 ottobre (Voglio essere un mago chiude prima)

Soltanto ieri era arrivata, con tanto di dettagli sul cast, la comunicazione ufficiale da parte della Rai: la sesta stagione de Il Collegio inizierà martedì 26 ottobre.

A distanza di 24 ore c’è una novità, che TvBlog è in grado di anticipare: Il Collegio 6 (ambientato nel 1977 e con la voce narrante di Giancarlo Magalli) non partirà martedì 26 ottobre, bensì il 19 ottobre.

Una settimana di anticipo dovuta a cosa? Appare evidente che a pesare sulla variazione di palinsesto sia stato l’ennesimo pessimo risultato di ascolti registrato da Voglio essere un mago, la cui puntata di ieri sera è drammaticamente scesa sotto il 2% di share. Ma anche le precedenti erano state un flop, con risultati non sufficienti neanche nel target più giovane, quello dai 15 ai 34 anni. Un vero e proprio fallimento, in termini Auditel, con cui il direttore di rete Ludovico Di Meo deve fare i conti.

Voglio essere un mago, partito su Rai2 martedì 21 settembre, avrebbe dovuto concludersi proprio martedì 19 ottobre, dopo cinque appuntamenti in prime time. E invece non sarà così.

Quasi sicuramente la nuova collocazione di Voglio essere un mago sarà nel daytime di Rai2, molto probabilmente al pomeriggio (in queste ore si sta definendo l’orario preciso). Per quanto riguarda la prima serata di martedì prossimo, invece, salvo sorprese dovrebbe essere collocato un film, per fare da traino a Ti Sento di Pierluigi Diaco, in onda regolarmente in seconda serata.

Nelle prossime ore arriverà la conferma ufficiale da parte della Rai, con tutti i dettagli del caso.

Il collegio