Home Il collegio Il Collegio 2, il promo (video)

Il Collegio 2, il promo (video)

Velate atmosfere da Stranger Things per un Collegio che si tinge di horror

pubblicato 5 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:46

Il Collegio si tinge di horror. La seconda edizione dell’edu-reality, fortemente voluto dal Direttore Ilaria Dallatana e riconfermato dal successo di pubblico, ritorna su Rai2 al martedì sera dal 26 settembre. L’anno di ambientazione sarà stavolta il 1961 e le puntate saranno di nuovo quattro, con protagonisti ragazzi tra i 13 e i 17 anni alle prese con l’esame di terza media “vecchia maniera”.

Nel promo si comincia a intravedere il Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, ma in uno scenario lugubre. Un gruppo di ragazzi – che sembrerebbero essere dei figuranti viste le facce troppo pulite – si avvicina al cancello nel cuore della notte e lo vedono spalancarsi davanti ai propri occhi. Si avvicinano con passo furtivo con le loro bici a seguito, volendo appena ammiccare alle atmosfere di Stranger Things, e alla fine si ritrovano chiusi dentro con tanto di catene.

Una trovata mozzafiato quanto basta per il pubblico di Rai2 e per il seguito di fedelissimi che non vedono l’ora di conoscere i nuovi protagonisti.

Intanto non è dato sapere se verrà riconfermato Giancarlo Magalli come voce narrante.

Il collegio