Il Clandestino 2 si farà? Il format della fiction di Raiuno fa sperare in nuovi episodi
La Rai non si è ancora espressa su Il Clandestino 2 si farà, ma la fiction con Edoardo Leo potrebbe avere nuovi sviluppi con una seconda stagione
Quante altre avventure potrebbero esserci per Luca Travaglia e, quindi, per Il Clandestino 2? A poche ore dal finale della prima stagione della nuova serie tv di Raiuno diretta da Rolando Ravello e con Edoardo Leo nei panni del protagonista, ci chiediamo se Il Clandestino 2 si farà. Una domanda che non ha ancora trovato risposta nella Rai, ma che ci permette di fare alcune osservazioni sul formato di questa serie tv.
Il Clandestino 2 si farà?
Qui, insieme all’amico Palitha (Hassani Shapi), Luca ha avviato un’attività di investigatore privato, ritrovando in parte la voglia di vivere e, soprattutto l’amore, grazie alla vicinanza di Carolina (Alice Arcuri), per cui ha iniziato a lavorare come guardia del corpo.
La prima stagione si è composta di dodici episodi, ciascuno con un caso di puntata, ovvero un’indagine che Luca e Palitha hanno condotto insieme per conto delle persone che li hanno contattati in cerca di aiuto. Un formato, quello della trama verticale, che è stato affiancato dalla trama orizzontale legata al mistero di cosa sia effettivamente accaduto la sera dell’attentato in cui è morta Khadija (Lavinia Longhi).
Una volta risolto questo mistero, però, Il Clandestino potrebbe andare avanti con una seconda stagione, nuovi casi e, perché no, un nuovo mistero che attraversi tutte le puntate, magari soffermandosi sul rapporto tra Luca e Carolina ed i suoi sviluppi.
Gli ascolti de Il Clandestino
Come finisce Il Clandestino?
L’ultima puntata della prima stagione, in onda martedì 14 maggio 2024 su Raiuno e su RaiPlay, è composta da due episodi dal titolo “La terza moglie”, con una storia divisa in due parti. Luca torna alle origini del suo racconto, infiltrandosi come addetto alla sicurezza di un uomo d’affari che potrebbe essere coinvolto nella cellula terroristica a cui sembra appartenesse Khadija.
Quando il protagonista scopre che il contatto con questa cellula è una sua vecchia conoscenza, per Luca potrebbe giungere finalmente l’occasione di far arrestare la persona che gli ha rovinato la vita ed avere le risposte che cerca da tempo. Le cose, però, si complicano.