Il cast del concerto del Primo Maggio. Al solito, su RaiTre
“Rubiamo” a Soundsblog una notizia che interessa trasversalmente anche noi in quanto evento sia musicale che televisivo di grande impatto. E’ stato infatti reso noto ieri il cast del consueto concerto del Primo Maggio, che anche quest’anno si svolgerà in Piazza San Giovanni a Roma e sarà interamente trasmesso da RaiTre: si partirà alle 15.15
“Rubiamo” a Soundsblog una notizia che interessa trasversalmente anche noi in quanto evento sia musicale che televisivo di grande impatto. E’ stato infatti reso noto ieri il cast del consueto concerto del Primo Maggio, che anche quest’anno si svolgerà in Piazza San Giovanni a Roma e sarà interamente trasmesso da RaiTre: si partirà alle 15.15 con un’anteprima dedicata all’esibizione dei vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l’Anno, per poi proseguire la diretta dalle 16 fino alle 24, con due sole interruzioni per la messa in onda dei Tg3 delle 19 e delle 23.
Qualche novità rispetto agli anni precedenti e un cast ricchissimo che sarà via via presentato dal bravissimo Claudio Santamaria – accompagnato da tanti ospiti -, per la prima volta sul palco del Primo Maggio. Attore intenso e poliedrico, è stato recentemente protagonista in tv del film dedicato al grande Rino Gaetano, Ma il cielo è sempre più blu, per la regia di Marco Turco, dove ha dimostrato ottime capacità anche in campo musicale interpretando in prima persona le canzoni del cantautore calabrese. I temi artistici scelti quest’anno saranno un omaggio ai 70 anni di Adriano Celentano e alle canzoni del ’68.
Come dicevamo, grandissimo cast musicale. Tra i nomi, Subsonica, Elio e le Storie Tese, Caparezza, Afterhours, Irene Grandi, Baustelle, Aprés la classe, Marlene Kuntz, Enzo Avitabile e Manu Dibango, Raiz, Sud Sound System, Tricarico, Bisca Zulu con Enrico Capuano. Inoltre, ad aprire la diretta della serata sarà una All Star Jazz Band guidata da Stefano Di Battista e composta da Fabrizio Bosso, Greg Hutchinson, Roberto Gatto, Rita Marcotulli, Dario Rosciglione, Baptiste Trotignon, Julian Mazzariello, Giovanni Tommaso. Tra i musicisti della giornata, anche il brasiliano Jorge BenJor.