pubblicato 31 Gennaio 2020 aggiornato 9 Novembre 2020 14:40
-
21:38
Inizio trasmissione. Milly Carlucci apre la serata finale tra il Mastino Napoletano e il Mostro che, a breve, si giocheranno l’ultimo posto rimasto a disposizione per la finalissima.
-
21:44
Un’identità, quindi, verrà subito svelata. Milly Carlucci presenta la giuria: Ilenia Pastorelli, Guillermo Mariotto, Patty Pravo, Flavio Insinna (con la maschera del Lupo Cattivo) e Francesco Facchinetti.
-
21:48
Va in onda la clip che riassume il percorso di Mastino. Dopo il filmato, Mastino si esibisce con ‘A pizza.
-
21:52
Subito dopo, va in onda la clip riguardante il percorso di Mostro. Dopo il filmato, Mostro canta Rag Doll degli Aerosmith.
-
21:56
Va in onda un filmato dedicato ad Emanuela Aureli, il personaggio che si celava dietro il Pavone. Aureli: “Questo personaggio mi ha amplificato l’anima, mi ha migliorato… Grazie Pavone”.
-
22:00
Mastino conquista la finale grazie al 54% dei voti. E’ il momento di svelare l’identità di Mostro: i giudici ricordano le loro ipotesi. Il più gettonato è Fausto Leali.
-
22:04
Mostro è Fausto Leali! Va in onda il filmato dedicato alla sua esperienza nel programma. Ringraziamenti di rito per Fausto Leali: “E’ stata una bella passeggiata…”. Patty Pravo: “Lo avevo capito fin dalla prima nota!”.
-
22:10
Prima dell’inizio della finale vera e propria, assistiamo ad un’esibizione di Arisa, Orietta Berti ed Emanuela Aureli in Nel blu dipinto di blu. Arisa: “Grazie alla maschera, credo molto di più nel movimento!”. Berti: “Ho vissuto come se fossi in una favola!”.
-
22:14
La prima sfida sarà Angelo vs Coniglio. I nomi più gettonati sono rispettivamente Valerio Scanu e Teo Mammucari.
-
22:18
Dopo un filmato di presentazione (“Non mi sono mai piaciute le etichette, le ho sempre combattute”), Angelo si esibisce con Il cielo di Renato Zero.
-
22:22
Patty Pravo insiste su “Renga o Raf” e poi esclama: “Valerio Scanu! Avete ragione! Ma io l’ho sempre detto!”.
-
22:26
Filmato d’introduzione per Coniglio: anche in questo caso, non sembrano esserci più dubbi riguardo il fatto che ci sia Teo Mammucari dietro la maschera. Coniglio canta Anna e Marco di Lucio Dalla.
-
22:34
Patty Pravo: “Curreri non può essere perché lo devo vedere domani…”. Teo Mammucari è il nome più gettonato, ovviamente.
-
22:38
Il giudizio dei giurati verrà unito a quello dei social. I giudici premiano il Coniglio per 3 voti a 2.
-
22:48
Anche i social lo confermano: il vincitore di questa sfida è Coniglio. Angelo svela la sua identità: si tratta di Valerio Scanu!
-
22:52
Va in onda la clip riguardante l’esperienza di Valerio Scanu nel programma e il relativo “dietro le quinte”.
-
22:56
Flavio Insinna, come testimoniano i social, è entrato molto nello spirito del programma… La prossima sfida è Leone vs Mastino.
-
23:00
Filmato di presentazione per il Leone: “E’ stato bello vedere nei volti dei giudici un bel punto interrogativo…”. Leone canta Margherita di Riccardo Cocciante.
-
23:04
Francesco Facchinetti e Flavio Insinna puntano su Max Giusti. Patty Pravo resta ferma su Al Bano.
-
23:10
Dopo il suo filmato di introduzione, Mastino si esibisce nuovamente con Reginella.
-
23:16
Francesco Facchinetti punta su un nome nuovo: il rapper Clementino. Flavio Insinna è sicuro che si tratti di Alessandro Greco.
-
23:26
Si procede con le votazioni. Stando ai voti dei giudici, è una vittoria schiacciante per il Leone. Il Mastino ci rimane male…
-
23:28
Milly Carlucci elimina il Mastino senza attendere, però, il voto social. Leone, quindi, ritorna sul palco. Ora è ufficiale: Mastino è eliminato.
-
23:32
Mastino si toglie la maschera: è Alessandro Greco! Greco: “Grazie a quest’esperienza, ho avuto l’attestazione di stima più bella da parte del pubblico, che mi ha riconosciuto nonostante l’involucro”.
-
23:40
Greco: “La Rai ha dimostrato di essere l’intrattenimento televisivo…”. Va in onda un filmato dedicato ai giudici.
-
23:42
La finale è tra Coniglio (Teo Mammucari) e Leone (Al Bano o Max Giusti).
-
23:44
Coniglio si esibisce con Bella senz’anima di Riccardo Cocciante.
-
23:48
Mariotto: “Questo canta veramente bene. Se è chi penso io, non sapevo che cantasse così bene…”.
-
23:52
Leone canta Nessun Dorma e non c’è più alcun dubbio che si tratti di Al Bano…
-
23:54
Ilenia Pastorelli: “Si è praticamente costituito!”.
-
23:58
Arrivano gli ultimi indizi: Coniglio cita Muhammad Ali e Teo Mammucari ha praticato pugilato…
-
00:06
Si è in attesa del risultato del televoto. Milly Carlucci legge il verdetto: il Coniglio, a sorpresa, vince la Maschera d’Oro.
-
00:12
Il Leone si toglie la maschera: è Al Bano! Al Bano: “Sono tornato uomo dopo quattro settimane di zoo!”. Va in onda il filmato dedicato al “dietro le quinte” dell’esperienza di Al Bano nel programma.
-
00:22
Coniglio si esibisce nuovamente, da vincitore, e poi si toglie la maschera: è Teo Mammucari! Teo Mammucari: “La vera vincitrice è Milly Carlucci!”. La prima edizione de Il Cantante Mascherato termina qui.
Il Cantante Mascherato è un talent game show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, in onda ogni venerdì sera, a partire dalle ore 21:25.
Il Cantante Mascherato: le anticipazioni della finale
Questa sera, andrà in onda la finale della prima edizione de Il Cantante Mascherato.
Al fianco di Milly Carlucci, ovviamente, ci saranno i cinque giudici di questa prima edizione: Patty Pravo, llenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti.
I giudici, insieme al pubblico a casa, che voterà tramite il televoto e i social, giudicherà le esibizioni dei concorrenti rimasti in gara. I nomi di cinque personaggi sono ancora avvolti nel mistero.
La finalissima si aprirà con lo spareggio tra le maschere Mastino e Mostro: il televoto decreterà chi quale maschera passerà alla manche successiva. A seguire, ci saranno due duelli tra le maschere già finaliste, Coniglio contro Angelo, e Leone contro la vincente tra Mastino e Mostro. Queste due manche saranno giudicate dalla giuria e dai social e, al termine di ogni sfida, il pubblico conoscerà il personaggio celato dietro la maschera.
Le ex concorrenti Orietta Berti, Arisa ed Emanuela Aureli, inoltre, regaleranno al pubblico un momento di spettacolo.
A fine serata, ovviamente, scopriremo il vincitore di questa prima edizione de Il Cantante Mascherato e i due personaggi che si nascondono dietro le ultime due maschere.
Il Cantante Mascherato, realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, è un programma di Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis e di Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini e Simone Troschel, con la collaborazione di Paola Di Pietro. La regia è a cura di Luca Alcini.
Il Cantante Mascherato: dove vederlo
Il Cantante Mascherato va in onda su Rai 1, a partire dalle ore 21:25.
Per quanto riguarda la visione in streaming, è possibile seguire il programma sul sito Rai Play.
La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.
Il Cantante Mascherato: Second Screen
Il Cantante Mascherato è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Rai Play.
Il programma condotto da Milly Carlucci è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale.
Su Twitter, Il Cantante Mascherato è presente nell’account ufficiale di Milly Carlucci: @milly_carlucci. L’hashtag ufficiale con il quale sarà possibile commentare la puntata è #ilcantantemascherato.
Il Cantante Mascherato è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.
Per quanto riguarda il liveblogging, infine, Il Cantante Mascherato sarà disponibile su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:25.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.