Il Candidato Tv – Grande Fratello 8
La via del reality show è lunga e quasi illimitata. Ed è naturale che passi, prima o poi, attraverso il web, luogo-non-luogo dove le personalità più esibizioniste e estroverse trovano la loro naturalissima valvola di sfogo, dal blog a YouTube a MySpace. Prima o poi qualcuno avrebbe dovuto pensarci: altrettanto naturale è integrare questa vena
La via del reality show è lunga e quasi illimitata. Ed è naturale che passi, prima o poi, attraverso il web, luogo-non-luogo dove le personalità più esibizioniste e estroverse trovano la loro naturalissima valvola di sfogo, dal blog a YouTube a MySpace. Prima o poi qualcuno avrebbe dovuto pensarci: altrettanto naturale è integrare questa vena esibizionista che concede a tutti qualche migliaio di bit di gloria con un qualche format televisivo appartenente alla magmatica categoria del reality show.
Ovviamente, ciò capita con il reality più famoso di tutti: il Grande Fratello che, piacendo o meno al pubblico e ai critici, conoscerà presto la sua ottava edizione.
Così, il sito internet Il candidato Tv, sito internet di casting e spettacolo della Endemol, seguirà i casting del Grande Fratello 8 e contiene già al suo interno alcuni stralci dei casting della passata edizione, momenti cult del GF e della Fattoria, e a breve aprirà una sezione magazine dedicata al mondo dello showbiz e dello spettacolo. Il claim è abbastanza chiaro:
Dal computer alla tv.
C’era da chiedersi perché nessuno, fra i big, ci avesse ancora pensato – esempi di reality show più o meno artigianali su internet non mancano, né mancano database e collection di video personali, percarità. Mancava però l’interconnessione fra la rete e la televisione. Ora qualcuno l’ha fatto.