Il Calcio, Bonolis e la Ventura
Per chi si fosse perso le ultime puntate della telenovela estiva della Tv, ecco un breve sunto: – Bonolis passa a Mediaset; – la cosa crea casini per i pacchi, ma poi spunta Pupo, il risolutore (mon dieu); – la RAI perde i diritti delle partite di calcio; – Bonolis si crea il suo 90°
Per chi si fosse perso le ultime puntate della telenovela estiva della Tv, ecco un breve sunto:
– Bonolis passa a Mediaset;
– la cosa crea casini per i pacchi, ma poi spunta Pupo, il risolutore (mon dieu);
– la RAI perde i diritti delle partite di calcio;
– Bonolis si crea il suo 90° Minuto. Si chiama Serie A. Il Grande Calcio.
– la Ventura e Quelli che… se ne fregano dei diritti persi e parlano in diretta dei goal.
– Nota a margine: gli spettatori della domenica delle televisioni locali sanno perfettamente che ogni brava tv locale parla in diretta dei goal e dà gli aggiornamenti;
– la Lega Calcio minaccia azioni legali contro Quelli che…;
– MA Bonolis è andato in onda su Canale 5 essendo ancora sotto contratto RAI (nota a margine: beata ingenuità)
Al che seguono una serie di considerazioni, che di fatto concordano con il breve Baratti di Dipollina, sul Canal Grande di Repubblica di oggi.
Quanto vogliamo scommettere, o lettori, che i procedimenti contro Ventura e Bonolis cadranno parallelamente nel dimenticatoio senza che nessuna delle due parti sollevi ulteriori questioni? Io metto i miei due cent su questa triste risoluzione della tv dei favori, dei miliardi e della mancanza di alternative.
Nel frattempo, ieri ha giocato la nazionale, pareggiando. Si tornerà a discutere non già dei passi falsi, ma della costruttivissima questione “ascolti” della gestione Marcello Lippi.