Il Boss delle Cerimonie 2 puntata 24 ottobre 2014: il matrimonio di Beatrice e Guido, la comunione di Francesca Polese
La seconda puntata de Il Boss delle Cerimonie 2 su Real Time
22:38 Gran finale con applicazioni di rose sull’abito da sposa, pianto liberatorio dello sposo e fuochi di artificio.
Don Antonio: Queste cose si possono fare solo nel nostro castello.
22:36 Mario Conte, vecchia conoscenza del Castello, allieta gli ospiti con la sua imitazione di Massimo Ranieri. E, poi, ci si cimenta con classici movimenti della cultura napoletana.
22:35 Luigi, il testimone, abituato a grosse platee, allieta la sala con una bachata molto sensuale.
22:34 Corteo di carrozze per la comunione della piccola Francesca. Imma è appssionata di cultura equestre.
22:33 Come in ogni favola, i sogni si trasformano in realtà. Don Antonio si mette in smoking per ballare un ballo molto romantico (“E’ molto umile, riservato ma si lascia andare quando c’è stima dall’altra parte”). I testimoni di nozze si preparano per una danza a sorpresa.
22:31 Royal wedding… altro che William e Kate. E l’accoglienza di Don Antonio per cent’anni di buona salute. Il Boss si trasforma in cameriere per curare personalmente i propri ospiti.
22:29 La mattina del matrimonio, preparazione con trucco e parrucco, foto di rito mentre al Castello, Don Antonio sistema la carrozza imperiale con la speranza di accoglierla all’ingresso. Dopo la cerimonia in chiesa, qualche scatto all’Arechi di Salerno.
22:27 Guido dedica un’originale serenata a Beatrice scatenando il pianto generale dei familiari.
22:25 Francesca mostra la bomboniera per la comunione. Il Boss approva e userà la tazza per bere il caffè e latte la mattina appena sveglio.
22:22 Beatrice va alla ricerca dell’abito nuziale un po’ estroso, eccentrico e romantico. Dopo una serie di scelte, il prototipo bianco scatena la reazione delle donne di casa.
22:18 Beatrice esige una carrozza imperiale (che comporta dei costi supplementari) per un matrimonio principesco. La zia della sposa teme le critiche del paese. La donna vuole ballare un lento con Don Antonio, considerato un uomo d’altri tempi. Mega Buffet fatto al momento.
22:16 Beatrice e Guido, provenienti da Agropoli, si sono conosciuti attraverso un noto social network. L’amore ai tempi della tecnologia, tutto è possibile.
Il Boss delle Cerimonie 2 puntata 24 ottobre 2014: anticipazioni
Tra madri ansiose, cantanti neomelodici e lacrime di commozione anche in questa seconda stagione de Il Boss Delle Cerimonie, in onda alle 22:10 su Real Time, verrà mostrato il dietro le quinte delle più ricche, sfarzose e stravaganti funzioni che si svolgono sotto l’attenta gestione di Antonio Polese. A Sant’Antonio Abate, dove sorge La Sonrisa, da oltre vent’anni Don Antonio è il boss di ogni cerimonia. Ad affiancarlo c’è da sempre la sua numerosa famiglia con in testa il genero Matteo e la figlia Imma e poi ancora un esercito di cuochi, pasticceri, camerieri, capitanati dal fedele maître Ferdinando.
Stasera, sarà la volta di Beatrice e Guido. La futura sposa è una grande ammiratrice del Boss e sogna un matrimonio principesco con tanto di ingresso al Castello in una sontuosa carrozza barocca. Intanto anche Francesca Polese, giovane erede al regno, si prepara a festeggiare la sua prima comunione e Don Antonio il suo compleanno.
Su Blogo, il liveblogging della puntata.
Il Boss delle Cerimonie 2: matrimonio Beatrice e Guido