Il Banco dei Pugni, su DMAX la nuova stagione tutta in un giorno
Se non avete nulla da fare questo pomeriggio, DMAX vi propone una giornata con Les, Seth e Ashley.
Maratona Il Banco dei Pugni oggi, venerdì 1 maggio, su DMAX (DTT, 52) che per la Festa dei Lavoratori propone tutti e 13 i nuovi episodi della decima stagione, inedita in Italia.
Una giornata particolare, quindi, per la serie che è diventato un piccolo fenomeno negli USA ed è ormai diventato un evento di costume anche da noi, tanto da meritare una parodia realizzata sul web dai The Jackal. Una scelta che serve a ingolosire i fans della serie e dei suoi protagonisti, ovvero papà Les Gold e i due figli Seth e Ashley.
Alla fine della scorsa stagione, Les Gold aveva avuto un malore, un attacco di cuore che ha preoccupato la famiglia e ha funto da perfetto cliffhanger per i fans della serie. Se c’è una certezza, però, è che Les non rinuncia al suo Banco e che non sarà facile per i figli tenerlo a bada: difficile, infatti, tenerlo lontano dall’American Jewelry and Loan, negozio attivo da 40 anni dove impegnare, scambiare, comprare e vendere piccoli e grandi tesori. E ogni oggetto porta con sé un pezzettino della vita dei suoi proprietari, il racconto di un momento di difficoltà, il tentativo di superare la crisi.
Ma il clima è decisamente diverso da quello che hanno immortalato, ad esempio, i film dei neorealismo italiano, quel misto di disperazione e vergogna, di necessità e desiderio di riscatto. Nel Banco di Seth e dei suoi figli si respira un’aria di ‘lucro’ che avvolge entrambe i lati del bancone: e il programma, del resto, insiste soprattutto sui momenti di maggior tensione, sugli scatti violenti e maleducati di alcuni clienti. C’è a chi piace.
E a chi piace questa giornata targata Il Banco dei Pugni non potrà che far gola. Appuntamento dalle 15.30 su DMAX per 13 puntate tutte da vedere.