I consigli di TvBlog
Home Il Ballo delle Debuttanti: la serata finale live blogging su TvBlog. La Debuttante del 2008 è Elena (Squadra Pop)

Il Ballo delle Debuttanti: la serata finale live blogging su TvBlog. La Debuttante del 2008 è Elena (Squadra Pop)

E così siamo giunti, in anticipo rispetto al previsto, alla conclusione del Ballo delle Debuttanti, il reality ideato da Maria De Filippi e condotto da Rita Dalla Chiesa.A proposito del basso riscontro di pubblico Rita ha dichiarato ieri a Repubblica di non riuscire a capacitarsi del fatto che non sia piaciuto. A sopperire a questa

di share
5 Ottobre 2008 19:27


E così siamo giunti, in anticipo rispetto al previsto, alla conclusione del Ballo delle Debuttanti, il reality ideato da Maria De Filippi e condotto da Rita Dalla Chiesa.

A proposito del basso riscontro di pubblico Rita ha dichiarato ieri a Repubblica di non riuscire a capacitarsi del fatto che non sia piaciuto. A sopperire a questa delusione c’è però, a quanto scrivono i giornali, un nuovo amore in arrivo: quello con il giurato nonchè protagonista de I Cesaroni, Antonello Fassari.

Tornando al Ballo, quale sarà la squadra vincitrice stasera? Pop o Chic? E soprattutto, chi sarà la Debuttante del 2008? Scopritelo con noi!

Ore 21:29 Puntualissimi iniziamo. Rita annuncia che questa serata è la puntata decisiva e che stasera verrà eletta la ragazza singola, scelta dal televoto del pubblico senza più distinzione tra Pop e Chic. E si chiude immediatamente il televoto. Presidente di giuria, anche questa settimana Platinette che scherza sulla love story di Rita e Fassari annunciando l’inizio delle riprese de I Fassaroni. Plati in capigliatura rossa “come la Ventura e Miss Italia”.

Ore 21:34 Scendono le debuttanti. Fabiola e Giorgia con Raffaele; Caterina con Kledi e Leon; Giulietta e Beatrice con Francesco; Maria con Stefano e Francesco; Elena e Kris; Isabella con Danilo; Monia con Josè. Tutte vestite di gran sera senza più distinzione tra pop e chic. Plati rivela come il pubblico ha votato: le ragazze non ammesse dovranno abbandonare lo studio.

Ore 21:37 La prima debuttante della serata è Maria che balla su Ultimo Tango a Parigi. Niente a che vedere col film scandalo di Marlon Brando. Qui siamo di fronte ad un look minimal nero con Leon in camicia bianca che la supporta nel tango. Platinette deve annunciare se passa o esce dal gioco… “Il pubblico ha deciso (aho sembra un reality vero) che per te la gara…PROSEGUE”.

Ore 21:40 Fabiola si presenta al pubblico con una rumba, Amado Mio, accompagnato dal belloccio di turno, Raffaele vestito di giallo in versione imbranata. Reality o finzione? Bel dilemma! Fabiola è ormai famosa, dice Rita, per la tazzina di caffè. Platinette legge il comunicato… Fabiola può PROSEGUIRE il gioco.

Ore 21:43 Prossima ragazza, Caterina che balla una salsa accompagnata da Leon, Josè e Stefano. Abito celeste, si muove anche abbastanza bene. Sarà una riserva di Amici? E dopo il ballo, la sentenza di Plati: Caterina DEVE ABBANDONARE IL GIOCO. Caterina fa buon viso a cattivo gioco e dice “Va bene lo stesso, è stata una bellissima esperienza”. Lacrimoni, ma anzichè uscire Plati chiede che le ragazze eliminate possano rimanere in studio.

Ore 21:46 Tocca ora a Giulietta che balla con Francesco Mariottini. Un ballo swing in abito rosa. La ragazza mediante il televoto deve ABBANDONARE il gioco. E’ finita, per lei. Ma non facciamone un dramma. Anche lei preferisce comunque restare in studio.

Ore 21:50 Monia di nuovo con la musica sulla Famiglia Addams coreografata, manco a dirlo, dall’onnipresente Alessandra Celentano. Simpatico quadretto: Monia Morticia, Josè Gomez, Stefano zio Fester tra i tanti. Il pubblico ha deciso che la gara per lei PROSEGUE. Pubblicità.

Ore 21:56 Pausa brevissima, si riparte. Elena balla un hip hop, Bad Man. Dietro una scenografia in cui si scorgono le sagome, si ripropone come la settimana scorsa in una sorta di Kill Bill. Ma che è, un deja-vù? Elena comunque per il pubblico PROSEGUE.

Ore 22:00 Giorgia balla una polka, che Garrison non riesce neppure a pronunciare. Che polkata. Giorgia comunque deve ABBANDONARE il gioco. E siamo a tre.

Ore 22:07 Isabella balla con tanto di piume in testa e tanti ballerini a torso nudo. Ci si chiede: ma chi è la Wanda Osiris denoantri? La sua gara comunque PROSEGUE.

PlatinetteOre 22:11 Scoop. Plati propone a Rita di fare un ballo più tardi e di sottoporsi al voto a casa. Rita accetta. L’ultima debuttante è Beatrice che balla con Danilo in abito da sposa incinta. Ricordate il pezzo della scorsa settimana che tanto aveva destato scalpore almeno tra il pubblico? Dopo il ballo, Beatrice può PROSEGUIRE il gioco.

Ore 22:14 Ecco il momento trash. Plati e Rita che ballano. Platinette afferma di ballare da porca mentre Rita balla da signora. E sulla musica di Gloria Gaynor parte il ballo trash. Momento da Nuovi Mostri di Striscia e della nostra Stop Five.

Ore 22:18 Si conosce finalmente la graduatoria di quello che ha scelto il pubblico. Sesta Isabella – Quinta Elena – Quarta Fabiola – Terza Monia – Seconda Beatrice – Prima Maria. Questa è la classifica del televoto. Le sfide saranno a mò di match tennistico: prima contro la sesta, seconda contro la quinta e la terza contro la quarta. Pubblicità.

Il Ballo delle Debuttanti
Ore 22:25 Le sei finaliste dunque sono schierate, una solo di loro vincerà. Tutte insieme, senza Pop e Chic. Rita chiama Maria e Isabella e apre ufficialmente il televoto. Ognuna di loro dovrà sottoporsi ad una serie di prove. La prima, Cultura, sullo stile de La Pupa e il Secchione. Isabella deve rispondere a grammatica italiana: passato remoto del verbo redigere. E voi lo sapete? Isabella comunque passa il turno. Per Maria domanda di politica sulla vicepresidenza americana, per Isabella chi è il Ministro delle Pari Opportunità. Per Maria una domanda di grammatica, il passato remoto del verbo addurre. Plati mostra un foglietto con tutte le soluzioni… E parte un errevuemme che mostra le ragazze che se ne accorgono e, facendo le indifferenti, lo leggono. E quindi Plati opta per la lettura di domande che non fossero su quel foglietto. La Celentano però difende le ragazze mentre il Principe Emanuele di Savoia non è d’accordo. E parte la bagarre ricreando la sfida tra pop e chic. Isabella avrebbe preferito divertirsi di più… Mah! Domande di riserva sul passato remoto: verbo cuocere. Perfetto per Maria. A Isabella viene chiesto chi sia il nostro Presidente della Repubblica e lei non lo sa. Poveri noi! Dopo un suggerimento di Garrison, Isabella ci arriva. Per Maria una domanda di gossip su Brad Pitt che vorrebbe essere un personaggio dello sport. Era Valentino Rossi ed è stato suggerito dal pubblico. Ultima domanda, per Isabella “Se lo sapevo, lo dicevo è corretto?” Ovviamente no. Ma Isabella in questo caso risponde esattamente. Rvm sullo stile di Scherzi a Parte con una delle sarte che fingendosi inesperta ha ripetutamente bucato con gli spilli le ragazze. Finito il filmato Patrizia Barsotti attacca Isabella e si scatena la bagarre subito placata da Platinette.

Ore 22:47 E’ il momento dei sentimenti. Arriva il padre Stefano per Maria e qui sembra C’è Posta. Maria non vedeva il padre da agosto e davanti a lui, lo ringrazia sciorinando un bel discorso. Scritto prima? Platinette esclama solamente “Che bono!”, mentre la Barsotti gli fa i complimenti per come ha educato la ragazza. E’ il turno di Isabella, che non ha una famiglia unita come quella di Maria; il padre l’ha lasciata quando era piccola ed è rimasta solo con la madre. Rita inizia a raccontare la storia ma si fa prendere dalla commozione e si deve interrompere. Non è facile fare Maria De Filippi specie quando hai di fronte a te una ragazza che piange. Ed entra così la madre. Abbracci e pianti. “Quanto sei bella mamma”, esclama la ragazza e poi anche lei le fa il discorsetto che pare meno impostato di quello di Maria. Break

Ore 23:00 Ritorniamo in studio. E ora si balla. Maria balla What a wonderful world di Louis Armstrong accompagnata da Kledi. Maria è vestita come una ragazzina ed entrambi salgono su una vespa. Bella location. Isabella risponde con One Step beyond accompagnata da Kris, un pezzo sicuramente più movimentato e rockettaro, come si addice ad una ragazza ex pop. Si chiude il televoto. A passare il turno diventando la prima finalista della serata è Maria! Isabella chiede come desiderio di ballare un walzer con il Principe Emanuele Filiberto. Lui spaesato non ne sapeva nulla ma parte la musica e inizia il ballo tipico da principessa con casque finale. “E’ il primo walzer che ho ballato in vita mia”, dice Filiberto. E noi diciamo che si è visto.

Ore 23:10 La seconda sfida è tra Elena e Beatrice. La prima prova si chiama Vesti il tuo lui. E qui immaginiamo le ragazzine ormonose come sbaveranno. Due baldi giovinotti saliranno in pedana. Ma attenzione, prima Rita dice che anche qui c’è una prova cultura per entrambi le ragazze. Rispondono esattamente e quindi torniamo alla prova hot. Dicevamo, i due ragazzi, i due Francesco in accappatoio bianco. Dovranno vestire i due rispettivi ragazzi per portarli a cena. Francesco in canotta e boxer attillati neri si presenta davanti alla platea mentre Beatrice gli passa i vestiti da indossare. Due minuti per ciascuno. Francesco De Simone in camicia e pantaloni; Francesco Mariottini invece con una giacca in paillettes stile domatore da circo e in boxer con tanto di cappellino in testa.

Ore 23:18 Altro momento dell’emozione. Tocca a Beatrice che viene raggiunta dal fidanzato. Parte il discorsetto d’ammore verso il ragazzo con cui desidera di passare la propria vita. E via di baci e abbracci. Pubblicità.

Ore 23:28 Rieccoci qua. Dopo la dichiarazione d’amore di Beatrice, è il turno di Elena. Per lei c’è la mamma. Una signora molto chic per una ex pop no? Solito discorsetto che pare la poesia da imparare a memoria e la gara va avanti. E’ il momento del ballo. Beatrice balla con Francesco sulle note di Something Stupid. Risponde poi Elena con Chango insieme Kris. Siamo in questo caso di fronte ad un ritmo sudamericano. Si chiude il televoto. Chi sarà la seconda finalista? Vince Elena! Beatrice non fa che ripetere “ti voglio bene”.

Ore 23:37 Terza Sfida, Monia contro Fabiola. Prima di tutto la cultura generale. Alla prima domanda su Valentina Vezzali Monia non risponde. Anche Fabiola non sapeva niente su Mourinho ma correttamente ammette di aver ascoltato il suggerimento. Pubblicità.

Ore 23:47 Continua la gara tra Fabiola e Monia. Filmato hot su Raffaele e Josè che fanno un servizio fotografico finto mentre le ragazze commentano di tutto e di più. Immaginiamo che le parole più forti siano state tagliate. E dopo il momento ridanciano, è il momento delle emozioni. Inizia Monia che non vede dal 20 di agosto una persona: suo padre Salvo. E anche qui un discorso che pare preso dal diario e imparato a memoria. Ma un po’ di fantasia! Anche per Fabiola la persona da incontrare è il papà con il quale i rapporti si erano deteriorati negli ultimi anni. Almeno qui vediamo più naturalezza di prima. E che diamine, sentimento ragazze, sentimento! E siamo alla gara di ballo. Monia balla con Josè un pezzo sudamericano. Con tanto di vestito tipico arancione con volant. Se baila! E pubblicità.

MoniaOre 0:03 Varchiamo la mezzanotte con il ballo di Fabiola e Kris. Un quadretto ambientato in una scuola con finale in cui lei si trasforma prima in una vigilessa, poi balla col suo boyfriend. Si chiude il televoto. La terza finalista di stasera è Monia.

Ore 00:08 Rita chiama le tre finaliste, Monia-Elena-Maria. Maria balla sulle note di In the Shoes con Francesco. Elena balla su Run the show con Raffaele, Francesco, Kris e Danilo. Un ballo selvaggio con i ragazzi seminudi e la ragazza in tutina attillata coperta di disegni tribali. Straight to Number one è invece il ballo per Monia e Josè. Si chiude per l’ultima volta il televoto. Tra poco sapremo chi sarà la Debuttante del 2008 che vincerà una Borsa di Studio da 100.000 Euro e parteciperà alla manifestazione di Stresa del Ballo delle Debuttanti e potrà andare anche all’Open di Vienna.


Ore 00:21 E’ il momento della proclamazione finale. Mario porta la busta, come avviene al GF e Rita legge la terza classificata che è…. Monia. Vince quindi la prima e forse unica edizione del Ballo delle Debuttanti 2008… Elena!!!! Elena, Debuttante del 2008