Il Ballo delle Debuttanti: il cast ufficiale in due squadre: Pop e Chic
Il Ballo delle Debuttanti, in partenza domenica 14 settembre alle 21.10, ha ufficializzato cast e formula in un servizio esclusivo trasmesso da Pomeriggio Cinque. Due filosofie di vita opposte. La prima POP rappresentata dal maestro di danza Bill Goodson, che crede in ragazze con coraggio delle proprie idee, proiettate nel presente, sincere aperte e passionali.
Il Ballo delle Debuttanti, in partenza domenica 14 settembre alle 21.10, ha ufficializzato cast e formula in un servizio esclusivo trasmesso da Pomeriggio Cinque. Due filosofie di vita opposte. La prima POP rappresentata dal maestro di danza Bill Goodson, che crede in ragazze con coraggio delle proprie idee, proiettate nel presente, sincere aperte e passionali. La seconda CHIC incarnata dall’etoile George Iancu, promotore di bellezza, raffinatezza, eleganza nell’aspetto, nei gesti e nel pensiero. Goodson avrà quali cadetti al fianco delle partecipanti Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello. (cliccare sul nome del cadetto per consultare la relativa gallery). Iancu, invece, potrà contare su Francesco De Simone (ex ballerino di Amici), Kledi Kadiu, Jose’ Perez, Leon Cino e Stefano Pistolato.
Ognuno di loro ha scelto sei ragazze. Isabella, Giorgia, Fabiola, Giulietta, Elena e Beatrice sono le pupille di Bill, che pensa alla vita come a una samba selvaggia. Maria, Caterina, Giulia, Monia, Jessica e Marta Mafalda sono le dee di Iancu, che associa la vita a un tango passionale. Due mentori, due pigmalioni pronti a trasformare il palcoscenico del programma nel palcoscenico della vita. Come sottolinea Garrison, conduttore semiserio dello show insieme a Rita Dalla Chiesa, qui il ballo diventa linguaggio sociale e non performance. Si sta cercando la debuttante del 2008, prototipo di una ventenne che si affaccia nella nostra società. E l’obiettivo non è solo partecipare al vero Gran Ballo delle Debuttanti dell’Opera di Vienna, oltre che vincere una Borsa di Studio di 100.000 Euro:
“Qui non ci sono sfide come ad Amici. La danza serve a capire com’è la ragazza come persona, non come ballerina. Non serve avere il collo del piede, ma conta di più come usiamo il vestito. Per dimostrare com’è dentro”.
Dopo il salto una gallery completa con tutto il cast e il video di presentazione trasmesso da Pomeriggio Cinque!