Home Il 48° premio della tv e l’ilarità degli ospiti

Il 48° premio della tv e l’ilarità degli ospiti

Si può parlare di un premio televisivo senza citare tutti i premiati? Sì, se ci si è collegati alla trasmissione un’ora e mezza dopo l’inizio, tra l’altro senza un reale interesse verso vincitori e vinti (e verso i premi televisivi in generale, fatti salvi ovviamente i Tvblog Awards…non potrebbe essere altrimenti). Val la pena però

29 Marzo 2008 22:55

Carlucci PiombiSi può parlare di un premio televisivo senza citare tutti i premiati? Sì, se ci si è collegati alla trasmissione un’ora e mezza dopo l’inizio, tra l’altro senza un reale interesse verso vincitori e vinti (e verso i premi televisivi in generale, fatti salvi ovviamente i Tvblog Awards…non potrebbe essere altrimenti). Val la pena però spendere due parole su questo 48° premio della tv – fu “Oscar della tv”, prima che gli americani si lamentassero dell’utilizzo del “marchio” – che tanti momenti divertenti mi ha regalato nella breve parentesi che ho avuto modo di seguire. Sarà stata fortuna la mia, spero di no per coloro che hanno seguito tutta la serata.

Ospiti sul palcoscenico, Lucilla Agosti ed Elio e le storie tese per un premio non ben identificato al Dopofestival (miglior regia?). Collegamento con l’altra grande mattatrice del programma: Lucia Ocone nei panni di Mina, che non ha risparmiato frecciate cattivelle ai presenti, così come non l’aveva fatto al Dopofestival. A farne le spese per prima, la conduttrice Milly Carlucci, “scambiata” per Ivana Spagna, poi Carlo Conti e i suoi “migliori anni” (quelli prima della messa in onda del programma omonimo) e Fabrizio Frizzi, il più amato dalle mamme, che vorrebbero vederlo con le proprie figlie…ma lontano dalla televisione. Complimenti solo per Manuela Arcuri, che come pulisce i vetri lei…

Si ride, ma non quanto con Roberto Benigni che riceve un premio speciale per il suo Tutto Dante e che ha registrato un video di ringraziamento che prende simpaticamente di mira il povero Daniele Piombi (che non è parso tra l’altro particolarmente in forma): “Come mi dispiace non poter essere lì ad abbracciarti Daniele…che già ti si vede in tv solo una volta l’anno, e proprio quella volta non posso essere presente“. Dopo un premio meritato a I Cesaroni (miglior fiction), è il momento del premio alla miglior rivelazione dell’anno, Francesco Facchinetti. Probabilmente è tempo di cambiare canale, la trasmissione vincitrice del televoto la scopriremo con calma in un’altra occasione.

Rai 1