Home Iginio Massari The Sweetman, su Sky Uno al via il daily ‘talent’ col maestro della pasticceria italiana

Iginio Massari The Sweetman, su Sky Uno al via il daily ‘talent’ col maestro della pasticceria italiana

Iginio Massari ‘conquista’ un proprio talent, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 13.15.

pubblicato 27 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:48

Un appuntamento quotidiano tra ricette e talenti: debutta oggi, lunedì 27 marzo, alle 13.15 su SkyUno HD Iginio Massari The Sweetman, nuovo format prodotto da Level 33 e AB Normal, che vede la partecipazione di aspiranti pasticceri decisi a mostrare al maestro le proprie capacità.

In ognuna delle 40 puntate prodotte per questa prima stagione, il maestro Massari – fresco reduce dalla partecipazione a Celebrity MasterChef Italia – ospita un aspirante pasticcere che realizzerà al suo cospetto un suo cavallo di battaglia. A seguirlo e a correggerlo passo passo in quel che ciascuno crede sia la propria creazione perfetta ci sarà il Maestro, che distribuirà così consigli, trucchi e ricette esclusive. Al termine, il Maestro Massari assegnerà un cappello da chef commisurato alla bravura del candidato: più bravo sarà stato, più grande sarà il cappello.

La serie, realizzata all’interno del Milano Cafè, vedrà anche la partecipazione di alcuni ospiti come Alessandro Borghese, il bartender Bruno Vanzan, Pamela Camassa, alle webstar Francesco Sole, St3pNy, Violetta Rocks, iPantellas, che si cimenteranno nella preparazione di dolci e si sottoporranno al giudizio del maestro.

Una collocazione daytime che si scontra con i tradizionali appuntamenti informativi delle reti generaliste (e con l’ultima parte de La Prova del Cuoco). Il meglio della settimana è poi raccolto in uno speciale disponibile su Sky On Demand. Al netto del tono di voce apparentemente monotono e dei modi da gentiluomo sabaudo, Massari ha sempre mostrato ottime potenzialità narrative nei talent con i suoi giudizi taglienti, sferrati con la precisione di un samurai. Vedremo come andrà questo format ibrido, da oggi su Sky Uno HD.

 

Sky Uno