Iginio Massari su Food Network con un nuovo cooking talent show
Iginio Massari guida e giudice di un nuovo cooking show prossimamente su Food Network (DTT, 33).
Una gara tra pasticcieri per il Maestro Massari nella prossima stagione del canale food del gruppo Discovery.
Nuovo format a base di dolci per Iginio Massari che nella prossima stagione tv sarà guidice e guida di un ‘baking talent show’ per Food Network, canale 33 del DTT. Il programma è stato realizzato e ha già un suo vincitore tra i concorrenti che hanno animato le 5/6 puntate del programma di cui ancora non è noto il titolo.
La formula invece ha una sua identità: una gara tra aspiranti maestri pasticcieri che si cimentano con le ricette del Pastry Chef italiano più rinomato e premiato al mondo. Giusto per fare qualche esempio, e qualche pseudo ‘spoiler’ sul format, la prova dirimente per la semifinale a quattro vedrà i concorrenti alle prese con una prova blind nella quale dovranno assaggiare al buio e replicare perfettamente una creazione di chef Massari. Ad assaggiare e a dare una prima valutazione una giuria composta da 4 professionisti ed esperti del settore, poi la palla passa al Maestro.
Un format tutto suo, dunque, da guida e giudice: finora abbiamo visto Massari in veste di temutissimo giudice tra Sky (le sue ospitate a MasterChef sono ormai un format nel format) e Rai, dove ha accompagnato l’esperienza de Il più grande pasticcere. Tanti poi i programmi interstiziali a base di sue creazioni, come i vari The Sweetman su SkyUno e gli ‘speciali’ per le varie Feste, con i consigli per preparare dolci a tema (e indimenticabili).
Con questo nuovo talent, dunque, Massari ‘debutta’ su Food Network, e quindi su Discovery. Per il momento non c’è una data per il kick-off nella proposta autunnale del gruppo: probabilmente dovremo aspettare il 2020 per seguire il baking/cooking talent show di Iginio Massari.