If You Love, la nuova serie turca su Mediaset Infinity: la trama delle ultime puntate dal 22 al 26 luglio
La nuova serie è composta da 40 episodi rilasciati dal lunedì al venerdì in streaming
La collezione di serie turche di Mediaset Infinity si arricchisce con una nuova produzione in streaming dal 3 giugno, If You Love (Ya Çok Seversen). La romatic comedy ha come protagonisti Hafsanur Sancaktutan e Kerem Bürsin, che il pubblico italiano conosce per Love is in the Air, dove aveva già lavorato con la sceneggiatrice Yeşim Çıtak, che firma questa serie e ha creato anche Dreams and Realities – La forza dei sogni.
La serie turca ha vinto il premio come Miglior serie commedia-romantica ai Golden Butterfly Awards 2023, la più prestigiosa cerimonia di premiazione di musica e televisione turca. Sono stati premiati nella stessa occasione anche i due attori protagonisti per i ruoli di Ates e Leyla.
If You Love, la trama
La nuova serie turca If You Love racconta la storia di Ates e Leyla due ragazzi le cui vite si incroceranno per caso e finiranno per dover collaborare. Ates è il rampollo di una ricca famiglia di Istanbul, cresciuto in collegio dopo la morte della madre, ha vissuto a lungo all’estero imparando fin da piccolo a pensare a se stesso e a diffidare di chiunque. Leyla non sa chi siano i suoi genitori e sopravvive attraverso truffe matrimoniali e ingannando gli altri.
Le puntate dal 22 al 26 Luglio – Finale
Ates e Leyla si riavvicinano durante la vacanza con i bambini, ma poi frenano per non farsi del male nuovamente.
Firuze propone a Leyla un contratto esclusivo. Leyla ottiene da Ates l’indirizzo di una donna che potrebbe sapere qualcosa su sua madre.
Ates e Leyla sono preoccupati per i bambini, credono che Umut non sia capace di occuparsene e decidono di andare a trovarli scoprendo, in realtà, che Umut se la cava benissimo.
Ates informa Leyla che ha intenzione di partire perché avendo perso la custodia dei ragazzi, non ha più ragioni per rimanere e desidera che lei lo segua.
Infine, durante l’udienza per l’affidamento dei bambini, Ates si presenta inaspettatamente e vince la causa.
Le puntate dal 15 al 19 Luglio
Gli assistenti sociali dicono a Leyla e Ates di smetterla con le liti che hanno ripercussioni sui bambini.
Mentre Ates comunica a Leyla che non possono divorziare, altrimenti lui rischierebbe di perdere i bambini, decidono così di convivere da separati.
Ilter, dopo la confessione di Meryem, comunica ad Ates di volvere lasciare la villa e tornare a casa sua.
Uno dopo l’altro, i membri dello staff della tenuta tornano a lavorare per Ates e i ragazzi: prima Ilter, convinto dai bambini, poi Meryem.
Fusun convince Firuze a firmare un contratto con Arcali che la favorisce, promettendole di non interferire tra lei e sua figlia Leyla.
Le puntate dall’8 al 12 Luglio
Le anticipazioni di If You Love tra l’8 e il 12 Luglio:
Baris e Leyla nascondono la scatola con i bozzetti rubati da Fusun nella camera di Berit. Ates annuncia ai fratelli che sposerà Leyla.
Meryem confessa a Mert che è una truffatrice. L’uomo reagisce male e Meryem e Leyla temono che possa dire tutto ad Ates.
Il signor Salih si risveglia in ospedale dopo l’incidente. Leyla lo raggiunge ma lui le dice di non ricordare la telefonata in cui le diceva di conoscere sua madre.
Durante il matrimonio, Ates decide di svelare che sua moglie, Leyla, è in realtà una truffatrice.
Leyla, Meryem e Baris sono ormai decisi a scappare e mollare tutto, dicendo addio alla vita da truffatori.
Le puntate dall’ 1 al 5 Luglio
Le anticipazioni delle puntate dall’1 al 5 Luglio di If you love raccontano che Leyla dice a Fusion che accetta la sua offerta, dopo le minacce subite. Intanto si sveglia l’uomo cui Leyla sta pagando le cure ospedaliere.
Leyla trova una scusa per raggiungere Ates e lui la presenta ai giornalisti come la sua fidanzata dopo la serata in onore della madre.
La ragazza è così parte della famiglia anche se Ilgaz non è d’accordo. Baris tenterà quindi di parlarle per farla ragionare. Ilter ha messo un annuncio per cercare un nuovo addetto alla sicurezza.
Le coppie della tenuta vivono giorni felici. Ates e Leyla si godono una gita romantica sulla collina degli innamorati, mentre Meryem e Mert si dichiarano i reciproci sentimenti.
Ates però nei video della sorveglianza si accorge che Leyla ha recuperato e rispedito il vestito rubato di sua madre, così diventa silenzioso e distante.
Le puntate dal 24 al 28 giugno
Le anticipazioni delle puntate dal 24 al 28 giugno ci raccontano che Aydos appicca il fuoco alla tenda di Ates, così da obbligarlo a dormire in casa. Intanto dopo un lungo gioco di seduzione, Ates e Leyla decidono di passare la notte insieme.
La psicologa di Berit spiega ad Ates e Leyla che la bambina è un po’ confusa dal loro rapporto e gli suggerisce di coinvolgerla in attività ricreative con tutta la famiglia.
Berit ha ricominciato a parlare e gira per casa dicendo che Ates e Leyla si amano, mettendoli in grande imbarazzo.
Il rapporto tra i due è sempre più stretto ma l’unica che apparentemente se ne accorge sembra essere Berit.
Bige, dopo essere stata rifiutata da Ates, si avvicina a Umut che non sembra disdegnare le attenzioni.
Le puntate dal 17 al 21 giugno
Le anticipazioni delle puntate della settimana dal 17 al 21 giugno ci fanno scoprire che la famiglia Arcali è invitata a partecipare a un’attività di orienteering nel bosco e tutti i fratelli sono tenuti a partecipare come previsto dal regolamento del defunto Vahit.
Intanto Leyla, ormai del tutto disillusa, è decisa a mettere in atto il piano di Yakup. In azienda, Bige scopre che il fornitore non le porterà il tessuto ordinato.
Hasan trova Leyla nella tenuta, e lei si inventa che suo padre ha contratto un debito con la famiglia Arcali e che dovrà lavorare presso di loro per ripagarlo.
La famiglia Hasan e la banda di Yakup si incontrano alla straordinaria festa nella tenuta di Ates. Hasan cerca la sua Leyla, e porta con sé parecchio denaro.
Infine, Ates torna a casa con Ilgaz, dove lo attendono Fusun e Umut pronti a portare via i ragazzi. Ma è proprio Ilgaz a rifiutare la proposta dello zio di andare a vivere con lui.
Le puntate dal 10 al 14 giugno
Nelle anticipazioni delle puntate dal 10 al 14 giugno vediamo che Fusun confida a Ilgaz che per liberarsi di Ates è necessario escludere anche Leyla. Quest’ultima viene minacciata da Yakup.
Ates scopre che Fusun aveva corrotto tutto il personale e che Berit era stata nascosta dai fratelli, per questo decide di riassumere Leyla.
Ates sta per chiudere un importante accordo ma viene a sapere che i nuovi abiti prodotto non corrispondono alle attese e devono ripartire da zero.
La famiglia Arcali è in fermento per un grande evento. Ates chiede a Leyla di indossare l’ultima creazione della casa di moda di famiglia.
Dopo il bacio scambiato la sera prima, Leyla si risveglia piena di felicità e di aspettative, mentre Ates si sveglia con un gran mal di testa e senza ricordi della sera precedente.
If You Love, il cast
Il ruolo di Ates, protagonista maschile, è stato affidato a Kerem Bürsin, mentre Leyla è Hafsanur Sancaktutan, che hanno vinto il premio come migliori attori nelle rispettive categorie sia ai Golden Butterfli Awards che agli Ayakli Gazete Tv Stars Awards. Nella serie disponibile su Mediaset Infinity troviamo anche Hatice Asian, Serif Erol, Nazmi Kirik, Aziz Caner Inan, Mine Kilic, Durukan Celikkaya e Ozgun Akacca.
If You Love quante puntate sono?
La serie nella sua versione originale turca è composta da 13 puntate da circa 130 minuti l’una. In Italia sono state riadattate in un formato più breve e sono diventate 40 puntate rilasciate al ritmo di una al giorno dal lunedì al venerdì su Mediaset Infinity (quindi finirà nel giro di due mesi).
If You Love, la programmazione
La nuova serie turca romantic comedy disponibile su Mediaset Infinity sarà distribuita dal lunedì al venerdì con un episodio al giorno, a partire dal 3 giugno. Su Mediaset Infinity sono disponibili i primi 3 minuti in anteprima.
If You Love, come vedere la serie
La nuova serie turca è disponibile in esclusiva in streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma gratuita di Mediaset disponibile su browser, come app sui principali dispositivi e accessibile anche attraverso Sky Q. Per accedere non è necessario un abbonamento (al contrario del canale Infinity+ cui si accede tramite Mediaset Infinity), ma bisogna effettuare la registrazione.