Iconoclast – Seconda Stagione
C’è che a volte anche signori del cinema come un certo Robert Redford si impicciano di affari televisivi. E magari si inventano un format e lo producono, per il Sundance Channel.E’ così che nasce Iconoclasts, di cui Cult (canale 142 di SKY) metterà in onda la seconda stagione a partire dal 2 giugno (ogni sabato
C’è che a volte anche signori del cinema come un certo Robert Redford si impicciano di affari televisivi. E magari si inventano un format e lo producono, per il Sundance Channel.
E’ così che nasce Iconoclasts, di cui Cult (canale 142 di SKY) metterà in onda la seconda stagione a partire dal 2 giugno (ogni sabato e domenica alle 20:00).
Il concept di partenza è molto semplice e accattivante: anche i miti hanno i loro miti. Così, perché non mostrare l’incontro fra un personaggio famoso e il suo mito personale?
Certo, il caro vecchio Robert può contare su amici e ospiti d’eccezione. E così, nella prima puntata (quella che Cult manderà in onda sabato prossimo), ecco Quentin Tarantino che incontra la cantautrice newyorkese Fiona Apple, proprio dove, mentre la Apple tiene un concerto, Quentin sta girando il suo ultimo film, Death Proof (Grindhouse), attesissima uscita in Italia a partire dal primo giugno. Riuscite a immaginare cosa possano dirsi i due (nell’immagine), parlando di cinema e musica?
Le altre coppie di questo format sono Eddie Vedder (Pearl Jam) che incontra il surfista Laird Hamilton, il ballerino Mikhail Baryshnikov (che fu anche, lo ricorderete, guest star in Sex&The City, Isabella Rossellini che incontra l’inventore Dean Kamen, il musicista Paul Simon che disserta di tv, commedia e show-biz insieme al produttore del leggendario Saturday Night Live e infine il comico Dave Chappelle (su FX, canale 113 di SKY, il suo show) con la poetessa afroamericana Maya Angelou.
Una serie semplicemente imperdibile.