Iacona ritorna con Presa Diretta
Vale la pena di ricordarlo da ora: Riccardo Iacona ritorna a partire da domenica 6 settembre con Presadiretta. Cinque puntate per questa prima fase di stagione e altre sei previste per il mese di febbraio, in alternanza con Report. Il 6, in particolare, va in onda una puntata speciale dall’Aquila, curata dallo stesso Iacona e
Vale la pena di ricordarlo da ora: Riccardo Iacona ritorna a partire da domenica 6 settembre con Presadiretta. Cinque puntate per questa prima fase di stagione e altre sei previste per il mese di febbraio, in alternanza con Report.
Il 6, in particolare, va in onda una puntata speciale dall’Aquila, curata dallo stesso Iacona e da Lisa Iotti:
La puntata sull’Abruzzo si intitola semplicemente ‘Terremoto’. L’Abruzzo è una metafora del nostro Paese: quelle case non dovevano cadere e si sapeva da dieci anni, edificio per edificio, strada per strada, quali fossero le strutture a rischio sismico. Ma il rapporto Barberi del 1999 e altri documenti sono rimasti nei cassetti dei sindaci, degli enti locali, dei prefetti e non si è fatto nulla per prevenire o per allertare la popolazione.
Sul sito ufficiale del programma le nuove puntate non sono annunciate, ma siamo sicuri fin da ora che si tratterà di lavori importanti e interessanti, come al solito. Oltre alla puntata sull’Abruzzo, ci interessa fin da ora conoscere il modo in cui Iacona avrà affrontato il tema immigrazione, particolarmente caldo in questi giorni. Questa – utile che lo si ripeta, giusto? – è la televisione di informazione che ci piace.