I Telegatti 2007, a Roma
Torneranno a Roma, per la precisione nell’Auditorium Conciliazione i Telegatti, previsti per il 23 gennaio 2007. C’è ancora riserbo sui nomi dei conduttori (tradizionalmente, come sapete, uno RAI e uno Mediaset) e ovviamente non sono state ancora rese note le nominatin fra le quali si potrà votare. Persino il sito ufficiale è tristemente temporarily unavailable
Torneranno a Roma, per la precisione nell’Auditorium Conciliazione i Telegatti, previsti per il 23 gennaio 2007. C’è ancora riserbo sui nomi dei conduttori (tradizionalmente, come sapete, uno RAI e uno Mediaset) e ovviamente non sono state ancora rese note le nominatin fra le quali si potrà votare. Persino il sito ufficiale è tristemente temporarily unavailable (sic). L’ANSA conferma che saranno premiati – come l’anno scorso – anche il cinema, la musica e lo sport, con una formula un po’ particolare che vorrebbe arricchire la manifestazione e che, a giudizio dello scrivente, non fa che snaturarla e renderla un po’ più provinciale. Poche, davvero, le trasmissioni di grande interesse che personalmente premierei. Ma tant’è, lo show vive anche di questo, dell’autoreferenzialità, del premiarsi e del parlare di sé, e non ci si può opporre.
Lo scorso anno seguimmo categoria per categoria le varie candidature, e anche quest’anno torneremo, puntuali, a occuparcene. Nel frattempo proveremo a sviluppare, con il vostro aiuto e con quello dei nuovi collaboratori, i nostri TvBlog Awards. Sarebbe interessante proporli parallelamente alla tradizione dei gatti dorati. Che ne dite?