I telefilm che vedremo – No Ordinary Family (Abc, foto e video)
“No Ordinary Family” a molti ricorderà “Gli Incredibili”, film ad animazione digitale della Disney in cui una famiglia di supereroi doveva nascondere la propria identità e vivere nell’anonimato. In effetti, gli elementi ci sono tutti: una routine che sta mandano a pezzi una famiglia, una situazione improvvisa che cambia le vite di chi ne fa
“No Ordinary Family” a molti ricorderà “Gli Incredibili”, film ad animazione digitale della Disney in cui una famiglia di supereroi doveva nascondere la propria identità e vivere nell’anonimato. In effetti, gli elementi ci sono tutti: una routine che sta mandano a pezzi una famiglia, una situazione improvvisa che cambia le vite di chi ne fa parte e la consapevolezza che ora di ordinario ci sarà ben poco.
Creato da Greg Berlanti (“Brothers and sisters”, “Eli Stone”) e da Jon Feldman (“Tru Calling”), “No Ordinary Family” della Abc ci racconta dei Powell, famiglia comune che vive i problemi di tutti i giorni cercando di restare unita. Il poliziotto Jim (Michael Chiklis, “The Shield”) e la scienziata Stephanie (Julie Benz, “Dexter”) sanno che il loro rapporto e quello coi loro figli non è più lo stesso. Gli impegni di lavoro e di studio stanno allontanando l’uno dall’altro, e la famiglia Powell ormai non si riconosce più.
Jim, allora, propone a tutti una vacanza in Sudamerica. Un modo per passare del tempo insieme, e invece un guasto all’aereo che li stava portando a destinazione li fa precipitare nel Rio delle Amazzoni. Tutti si salvano, ma da quel giorno ogni membro della famiglia Powell non sarà più lo stesso.
No Ordinary Family
Non solo Jim scopre di essere indistruttibile, ma anche Stephanie si rende conto di aver acquisito una super velocità. Anche JJ (Jimmy Bennett) e Daphne (Kay Panabaker, “Summerland”) scoprono di avere qualcosa di nuovo, che complicherà la loro vita a scuola.
Ora i Powell sono molto più uniti, ma i loro poteri porteranno anche qualche problema. Insieme a loro, vedremo George St. Cloud (Romany Malco, “Weeds”), amico di Jim a cui il poliziotto rivelerà i suoi poteri, ed il Dr. Dayton King (Stephen Collins, “Settimo Cielo”), capo di Stephanie alla Global Tech.
Nel cast di “No Ordinary Family” inizialmente erano previsti anche Christina Chang e Tate Donovan, nei panni di Yvonne e Mitch, ma la produzione ha ridotto la loro apparizione solo all’episodio pilota, riservandosi di richiamarli per altre puntate successive.
Prodotta da Abc Studios e Berlanti Television, “No Ordinary Family” cerca di catturare un pubblico generalista, che passi dai ragazzini appassionati di supereroi (tra gli autori ci sono Darren Swimmer e Todd Slavkin, da “Smallville”) a chi è in cerca di un family drama. C’è molto di già sentito, ma se gli sceneggiatori sapranno sfruttare bene la storia, potremmo trovarci davanti ad un’idea interessante e non ad una versione live action de “Gli Incredibili”.