I telefilm che vedremo – Nikita (The Cw, foto e video)
Dopo 10 anni dalla prima trasposizione televisiva (ad opera di Joel Surnow e Robert Cochran, poi dietro “24”) torna in tv un adattamento del film “Nikita” di Luc Besson del 1990. In questo caso, la serie andrà in onda su The Cw dal 9 settembre, ed è prodotta da Warner Bros. Television e Wonderland Sound
Dopo 10 anni dalla prima trasposizione televisiva (ad opera di Joel Surnow e Robert Cochran, poi dietro “24”) torna in tv un adattamento del film “Nikita” di Luc Besson del 1990. In questo caso, la serie andrà in onda su The Cw dal 9 settembre, ed è prodotta da Warner Bros. Television e Wonderland Sound and Vision.
Il plot di base è sempre lo stesso ma nel nuovo show, creato da Craig Silverstein (“Standoff”) ci saranno alcune novità. Oltre a nuovi personaggi, ad esempio, la storia partirà dalla fuga della protagonista dalla Divisione, un’organizzazione segreta che la addestra e la trasforma in una spia senza pietà salvandole la vita.
Nikita (Maggie Q), viene infatti arruolata sei anni prima dalla Divisione, salvandola dalla condanna a morte e permettendole di avere una seconda opportunità, o almeno così le viene fatto credere. Nikita, una delle migliori reclute dell’organizzazione, scopre che tutto ciò che le è stato detto è una menzogna e, tradita, decide di fuggire. La Divisione, però, non approverà la sua decisione, ed inizierà la caccia a Nikita prima che lei riesca a smascherare i suoi membri.
Nikita
Nella sua corsa, Nikita non dovrà girarsi indietro e non potrà fidarsi di nessuno, neanche di Michael (Shane West, il Dr. Barnett in “Er”), il suo addestratore, che però non potrebbe essere cattivo come la Divisione. Nel cast ci saranno anche Lyndsy Fonseca (Dylan in “Desperate Housewives” e la figlia di Ted in “How I Met Your Mother”) nei panni di Alex, ragazza di strada a cui viene offerta una seconda occasione, e Xander Berkeley (George Mason in “24”) in quelli di Percy, capo della Divisione.
Per venire incontro al pubblico di The Cw, la serie strizza l’occhio a numerose scene hot e d’azione, puntando tutto sia sulla protagonista, che non ha voluto una controfigura per le scene più rischiose, che sul ritmo della storia, che dovrebbe rendere “Nikita” una spy story adatta ad un pubblico giovane ed in cerca di emozioni forti.
La rete ha deciso di mandare in onda lo show il giovedì sera, subito dopo “The Vampire Diaries”, puntando sul successo di quest’ultimo come traino per la serie, che si candida ad essere uno dei nuovi successi del canale.