Home MTV Italia I soliti Idioti si separano? Biggio e Mandelli smentiscono

I soliti Idioti si separano? Biggio e Mandelli smentiscono

E’ arrivato davvero il momento dell’addio per Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli? Ruggero e Gianluca De Ceglie hanno deciso di prendere strade diverse? Arriva la smentita

pubblicato 12 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:32

Aggiornamento 12 giugno
Ieri era circolata la news (non proprio inedita a dir il vero) di un possibile scioglimento de I Soliti Idioti. Oggi Francesco Mandelli liquida il rumor (by Dagospia) con un paio di tweet.

“Tra un po’ vi dico se ci siamo sciolti nell’acido”

ironizza Mandelli, poi, ‘fuor di metafora’ aggiunge

 

“Questa roba che ci siamo sciolti fa ridere. Non pensavamo di meritare tutta questa attenzione”.

L’occasione è inoltre gradita per ricordare la conferenza stampa di Monsters University, nuovo film Disney che vede la coppia al doppiaggio. Coppia che quest’estate continua a girare con lo show “Il comico psichedelico”, con chiusura del tour il 13 settembre al Foro Italico di Roma.

Insomma, il duo non si scioglie. Né nell’acido, né per il caldo, né per stanchezza. Almeno per ora.

I soliti Idioti si separano? Biggio e Mandelli non confermano e non smentiscono …

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, alias I Soliti Idioti, si separano: il rumor, si sa, torna ormai con insistenza a intervalli regolari, ma questa volta sembra avere l’avallo di Dagospia, uno che di voci di corridoio se ne intende.

“Pare che la coppia dei Soliti Idioti abbia commesso una vera idiozia: si sarebbero sciolti…”

questa la frase apparsa su Dagospia che ha scatenato la nuova ridda di voci sull’addio e una serie di ipotesi sul perché di una separazione, per quanto non ci siano ancora conferme o smentite da parte dei diretti interessati. Biggio e Mandelli, però, negli ultimi mesi non hanno fatto mistero della volontà di tentare nuove strade e di presentarsi al pubblico sotto altre vesti.

In un’intervista dello scorso novembre rilasciata a Vanity Fair, infatti, i due infatti annunciavano la separazione non appena fosse uscito il loro secondo film, I 2 Soliti Idioti:

«Per noi è finita. A prescindere dal successo di questo film»,

dissero al settimanale. Un modo forse anche per attirare l’attenzione su una pellicola chiamata a bissare l’enorme successo del Natale precedente. Missione fallita, terzo film congelato e ora nuove voci di addio tra i due comici, assurti al successo tv su MTV nel ruolo di Ruggero De Ceglie e del figlio Gianluca. Una serie tv che MTV non manca di replicare e di riproporre nel suo palinsesto senza soluzione di continuità. Lo scorso anno, poi, c’è stata anche la ‘consacrazione’ a Sanremo 2012 – con un intervento che non ha mancato di suscitare polemiche, anche tra i due e il produttore Valsecchi, visto che non erano molto propensi a calcare l’Ariston. I Soliti Idioti, in fondo, hanno condensato una carriera ricca di successi in qualche stagione…

Che Biggio e Mandelli abbiano voglia di tentare una carriera lontana dalle macchiette, ormai fin troppo riconoscibili, che li hanno portati al successo e vogliano misurarsi con qualcosa di più maturo, che possa accompagnarli a lungo in una nuova carriera? Magari ancora insieme, ma non più come I Soliti Idioti. Chissà…

Attendiamo chiarimenti dalle parti in causa.

MTV Italia