RadioBlog | I Sociopatici, su Radio2 arriva Fabrizio Biggio
È il nuovo conduttore della trasmissione con Andrea Delogu e Francesco Taddeucci
Da ieri, lunedì 11 gennaio, new entry a I Sociopatici, il programma di Radio2 in onda dal lunedì al venerdì alle 15 dopo Un giorno da pecora. Fabrizio Biggio è il nuovo conduttore insieme alla showgirl Andrea Delogu e al pubblicitario Francesco Taddeucci. Lo stand-up comedian Saverio Raimondo (che da qualche giorno ha iniziato le riprese della seconda stagione di CCN per Comedy Central) non lascia però la trasmissione radiofonica: sono previsti infatti i suoi interventi nelle surreali vesti di corrispondente Rai da Euro Disney. E a marzo prossimo potrebbe tornare a co-condurre come fatto nei scorsi mesi.
Per Biggio, attore, scrittore (Le avventurine di Pene e Vagina) e cantante (ha partecipato tra i Big al Festival di Sanremo 2015 e nel 2012 come ospite), si tratta di uno dei primi impegni dopo l’addio da Francesco Mandelli con il quale per anni ha fatto coppia ne I Soliti Idioti. Un mese fa al Fatto Quotidiano ha fatto autocritica confermando la fine del sodalizio artistico:
Ci siamo la zappa sui piedi da soli, la colpa è stata dei due film su I Soliti idioti. Avevamo fatto la serie TV per raccontare un mondo, l’Italia, dove c’è di tutto e quindi anche Ruggero e Gianluca, ma estrapolati i due personaggi e buttati al cinema da soli, hanno perso il loro senso diventando solo “quelli di dai caz*o”, quindi una trashata. Non ci siamo accorti di fare un’operazione meramente commerciale e quando tradisci la fiducia delle persone che ti seguono, la paghi (…) Non ho litigato con Mandelli, ma il nostro progetto è andato un po’ fuori strada, meglio fermarsi un attimo e capire cosa è successo. Tanto io sono qui e lui è lì, non c’è alcun rischio di perderci. E poi quando sei una coppia e segui un progetto di coppia, tralasci un po’ le cose tue, personali, e tutti e due avevamo voglia di riprenderle e fare cose da soli.
Con Biggio ieri hanno debuttato a I Sociopatici le rubriche della ‘favola social’ e ‘retweet’.