I Simpson: la 21esima stagione in onda da stasera su Italia1
I mitici Simpson tornano con una stagione nuova di zecca, la ventunesima, a partire da questa sera alle 20.00 su Italia1 (dal lunedì al venerdì). Anche se gli ascolti in Usa (la prima della 21esima stagione è stata seguita da 8 milioni e 310mila telespettatori mentra il primo episodio della stagione precedente era stato seguito
I mitici Simpson tornano con una stagione nuova di zecca, la ventunesima, a partire da questa sera alle 20.00 su Italia1 (dal lunedì al venerdì). Anche se gli ascolti in Usa (la prima della 21esima stagione è stata seguita da 8 milioni e 310mila telespettatori mentra il primo episodio della stagione precedente era stato seguito da 9 milioni e 300mila persone) del cartoon americano tra i più longevi, non sono più quelli di una volta, e le battute non sono più memorabili come quelle delle prime stagioni, c’è un congruo numero di fan che continua ad essere incuriosito ed entusiasta dall’arrivo dei nuovi episodi.
La stagione ventuno trasmessa negli States prima dell’estate ha riscosso un buon successo soprattutto per gli episodi “The Squirt and the Whale”, “To Surveil With Love” e “The Bob Next Door”. L’episodio “The Squirt and the Whale”, in particolare, ha ricevuto elogi dalla critica. Nell’episodio, c’è il tentativo della famiglia Simpson di salvare una balena arenata sulla spiaggia, ma i loro sforzi saranno vani nonostante Homer faccia di tutto per confortare Lisa e il suo cuore spezzato. L’episodio che esprime una critica sociale sull’ambientalismo e fa il verso all’ipocrisia degli eco-attivisti, è stato elogiato anche per il riferimento che Bart fa nel corso della gag della lavagna all’episodio 200 di “South Park” che ha suscitato molte polemiche in merito alla satira su Maometto.
Tra i 23 episodi in programma a me incuriosisce, invece, l’episodio che vedrete questa sera dal titolo “Homer il cioccione” (Homer the Whopper) in cui il capofamiglia ‘in giallo’ diventa un supereroe. Comic Book Guy ha creato un nuovo supereroe chiamato Everyman che acquisisce i poteri degli altri supereroi solo toccando gli albi a fumetti i cui sono protagonisti. Homer viene scelto, presto, come protagonista per l’adattamento cinematografico della striscia a fumetti. Per mettere in forma Homer la produzione assume un famoso fitness trainer, Lyle McCarthy. Homer raggiunge una forma smagliante, ma inizia a deprimersi quando l’istruttore di fitness lo abbandona per seguire qualcun altro: per questa delusione si butterà nel cibo e diventerà un grassone. Le immagini di Homer in tutina rossa da supereroe sono esilaranti soprattutto quando il pubblico in sala si accorge che qualcosa non va. Dopo il salto una parte dell’episodio in lingua inglese. Se non volete togliervi la sorpresa, non cliccate su ‘continua’.