I Simpson: la 23esima stagione inedita su Italia 1
I Simpson nella stagione 23, gli episodi inediti in onda su Italia 1.
E’ iniziata da qualche giorno, la serie inedita de I Simpson. Attendevamo da tempo, e questa volta mi è sfuggita la partenza troppo presa dalla performance di Homer in Harlem Shake. Se vi siete persi, come me, i primi episodi della 23esima stagione trasmessa su Fox Usa tra il 2011 e il 2012, sappiate che oggi va in onda il quinto episodio dal titolo “Quando la moglie è in cucina” alle 14.10 su Italia 1. In questa occasione Marge stanca di fare le solite cose da mamma si inventerà un blog di cucina, e ne vedremo delle belle, con la complicità dei geniali figli.
Gli epsisodi successivi- la stagione è composta da 22 episodi-continueranno ad andare in onda dal lunedì al venerdì, preceduti da un a replica della stagione nove alle 13.40. Nella stagione c’è anche una chicca: il 500esimo episodio intitolato At Long Last Leave nel quale Homer e Merge scoprono che in città si sta consumando una riunione segreta per bandirli dalla città e, una volta scappati, s’imbattono in una comunità in cui si trova addirittura Julian Assange. Sono veramente curiosa.
Imperdibile poi il ventiduesimo episodio, “Lisa goes Gaga”, nel quale guest sarà sarà Lady Gaga, nei panni di sè stessa. La cantante riuscirà ad appassionare Lisa alla sua filosofia di vita, in un episodio che richiama in parte alcune puntate del passato.
“I Simpson” riescono ad essere sempre al centro dell’attenzione in America, dove dal punto di vista degli ascolti il cartoon resta tra i più visti della domenica sera. Tutto questo grazie anche al cast, le cui voci sono marchi di garanzie dello show. Una situazione quella dei doppiatori, che in Italia ha visto con le nuove puntate l’arrivo di Gaia Bolognesi e Sonia Scotti al posto di Ilaria Stagni e Liù Bosisio.