Home Notizie I Simpson: la foto con la bandiera dell’Ucraina

I Simpson: la foto con la bandiera dell’Ucraina

Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, protagonisti de I Simpson, appaiono sul profilo Twitter con la bandiera dell’Ucraina (foto)

28 Febbraio 2022 00:29

Ad appena quattro giorni dall’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo di Vladimir Putin, si moltiplicano, nel mondo, gli attestati di solidarietà alla nazione guidata da Volodymyr Zelensky. Sul profilo ufficiale Twitter de I Simpson è apparso un disegno firmato dal creatore della serie, Matt Groening. I protagonisti, Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, tengono, orgogliosamente in mano la bandiera gialla e blu dell’Ucraina.

Nelle ultime ore, attraverso un messaggio su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, ha confermato di aver accettato (dopo evidenti pressioni da parte di Cina ed Israele) l’incontro negoziale con la Russia a Gomel al confine con la Bielorussia:

Abbiamo convenuto che la delegazione ucraina si sarebbe incontrata con la delegazione russa senza precondizioni al confine ucraino-bielorusso, vicino al fiume Pripyat. Lo dirò con franchezza: non credo molto all’esito di questo incontro, ma proviamoci.

porta a porta Volodymyr Zelensky presidente Ucraina
Leggi anche:
Guerra Russia - Ucraina: il presidente ucraino Volodymyr Zelensky vinse Ballando con le stelle (video)

Nel corso dei negoziati, il presidente bielorusso, Aleksandr Lukashenko ha assicurato lo stop di tutte le attività militari:

Lukashenko si è assunto la responsabilità di garantire che tutti gli aerei, elicotteri e missili sul territorio bielorusso rimangano a terra durante il viaggio, i colloqui e il ritorno della delegazione ucraina.

Nel frattempo, Claudio Cerasa, direttore de ‘Il Foglio’, sul proprio account Twitter, ha rilanciato un’anticipazione che riguarda gli italiani che vivono in Russia:

Anticipazione del Foglio: domani anche l’Italia chiederà ai cittadini italiani di lasciare immediatamente la Russia. Saranno chiusi anche tutti i voli europei e americani verso la Russia.