I Simpson compiono 20 anni. E i telefilm della Fox a novembre si riempiono di citazioni
Il 14 gennaio 2010, ne ha già parlato Francesca, cade il ventesimo anniversario della nascita de “I Simpson” come vero e proprio show (nel 1990 è nata la serie, ma la loro prima apparizione risale a tre anni prima all’interno del “Tracy Ullman Show”). Se il decennale fu festeggiato con una stella nella Walk of
Il 14 gennaio 2010, ne ha già parlato Francesca, cade il ventesimo anniversario della nascita de “I Simpson” come vero e proprio show (nel 1990 è nata la serie, ma la loro prima apparizione risale a tre anni prima all’interno del “Tracy Ullman Show”). Se il decennale fu festeggiato con una stella nella Walk of fame di Hollywood, per i 20 anni la Fox vuole fare le cose più in grande.
Oltre al documentario -dall’ironico titolo “The Simpsons Anniversary Special – In 3-D! On Ice!”– diretto da Morgan Spurlock, per festeggiare l’evento sono in arrivo altre originali iniziative. Tra queste, incuriosisce una sorta di “caccia al tesoro” che la Fox sta organizzando all’interno del suo palinsesto tra il 9 ed il 15 novembre.
Molti dei telefilm e dei programmi -e non saranno risparmiati neanche i promo- che andranno in onda durante quella settimana, infatti, conterranno citazioni ed omaggi (o “homarges”, come sono già stati definiti in America) al cartoon di Matt Groening. Una vera e propria invasione simpsoniana, che coinvolgerà serie tv come “Dr. House”, “Lie to me”, “Dollhouse”, “Bones”, “‘Til Death”, “Fringe” e la nuova “Brothers”.
C’è dell’altro: tutti coloro che riusciranno ad individuare questi “indizi”, potranno andare sul sito ufficiale della Fox e segnalarli: i più veloci vinceranno dei premi giornalieri e parteciperanno all’estrazione di un premio finale, sempre in tema Simpson. L’ennesimo modo, insomma, per sottolineare come questo cartone sia diventato un patrimonio dell’intera tv americana, a cui essa non può non fare gli auguri per un compleanno così importante.
[Via CinemaBlend]