I Simpson, couch gag dedicata a Breaking Bad (video)
Nella puntata de I Simpson di domani, la couch gag sarà dedicata a Breaking Bad, con una comparsata di Bryan Cranston e di Aaron Paul.
“Breaking Bad” entra nell’elenco delle serie tv citate da “I Simpson”. Il cartoon di Matt Groening già in passato ci aveva regalato delle perle per i fan delle serie tv, inserendo nelle sue couch gag (le gag del divano) numerosi riferimenti agli show più amanti del momento. Così, dopo “Mad Men” e “Game of Thrones”, arrivato il momento della serie tv di Amc.
Nell’episodio “What animated women want”, in onda domani in America, l’apertura della puntata omaggerà la serie con una citazione tratta dall’ottavo episodio della quinta stagione, andato in onda l’anno scorso. Sulle note di “Crystal Blue Persuasion” di Tommy James and the Shondells, utilizzata in quella puntata, doppo aver usato i simboli del Terio (Th) e del Silicio (Si) per comporre il titolo dello show, Marge prende il posto di Walter White, per preparare dei succulenti cupcake blu.
Le immagini della preparazione riprendono proprio le ultime scene del finale della puntata in questione (che ha chiuso la prima parte dell’ultima stagione della serie, i nuovi episodi partono in estate in America), con tanto di Bart pronto a caricare i cupcake pronti per poi farli vendere, a Marge, fuori dalla chiesa ai giovani di Springfield e fare così un sacco di soldi. Il tutto sotto gli occhi di un Homer sospettoso che, con cappello, occhiali e binocolo, fa il verso a Mr. Heisenberg, alter ego di Walter, sempre interpretato da Bryan Cranston.
Ed è proprio Cranston, insieme ad Aaron Paul (Jesse), a comparire nell’ultima scena della gag: i due compaiono seduti sul divano ad assistere alla puntata de “I Simpson”. Non si tratta di una comparsata realizzata appositamente per lo show, ma di una scena tratta da “Breaking Bad”, nella quale i protagonisti vedono “I tre marmittoni”. Al posto del film, è stato inserito il cartoon.
Non è la prima volta che Cranston fa la sua comparsa ne “I Simpson”: l’anno scorso aveva prestato la voce ad una spia immaginaria che aiuta Homer a riconquistare Marge. La citazione di “Breaking Bad” si ferma alla sigla: l’episodio di domani racconterà di come Homer dovrà farsi perdonare da Marge per i suoi guai, facendosi aiutare da un cuoco giapponese, doppiato da George Takei.