Home I Simpson I Simpson, per festeggiare i 30 anni una couch gag ispirata a The Big Bang Theory (Video)

I Simpson, per festeggiare i 30 anni una couch gag ispirata a The Big Bang Theory (Video)

I Simpson, in occasione del trentesimo compleanno, hanno realizzato una couch gag che prende ispirazione dalla sigla di The Big Bang Theory

pubblicato 30 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:27

Nel loro primo episodio dopo il 30esimo compleanno, I Simpson hanno deciso di festeggiare con una couch gag autocelebrativa e dedicata, appunto, ai 30 anni del cartone animato, traguardo raggiunto lo scorso 19 aprile. La programmazione della Fox, però, è stata tale per cui per il mese di aprile I Simpson andasse in onda solo per due domeniche: per questo, in televisione, lo show ricorderà i suoi 30 anni nell’episodio in onda questa notte in America.

Per ripercorrere i 30 anni della serie tv cult, come detto, si è scelto di realizzare una couch gag (ovvero la tradizionale gag in cui i protagonisti prima di raggiungere il divano affrontano personaggi e situazioni differenti in ogni puntata) che riassumesse tutti gli anni in cui è andata in onda. Per farlo restando il più attuali possibili, la scelta è caduta su una parodia della sigla di un altro successo ben più recente, ovvero The Big Bang Theory.

Come si può vedere nel video in alto, infatti, la couch gag altro non è che una parodia della sigla della celebre sit-com della Cbs, con tanto di testo modificato del brano “The History of Everything” dei Barenaked Ladies che apre lo show:

“L’interno network della Fox era in uno stato caldo e denso poi, circa 14 miliardi di anni fa, iniziò uno show. Bart ha provato a vendere la sua anima, Lisa è diventata vegetariana, il nonno ha iniziato a combattere contro i tori, Springfield ha costruito un muro, gli The Who ci hanno cantato sopra. Carl, Lenny, Barnie, Boe ed un grasso calvo che grida ‘D’oh’, tutto è iniziato con I Simpson”.

Le immagini che scorrono, dopo aver ricordato il “Tracey Ullman Show”, varietà all’interno del quale sono andati in onda i primi corti di Matt Groening, sono quelle degli episodi più celebri e diventati i preferiti dal pubblico, come Mr. Spazzaneve, la creazione da parte di Homer del Tomacco (un misto di pomodoro e tabacco) ne “L’erba del vicino è sempre più verde”, ma anche la terapia fallimentare di “Amara casa mia” ed alcune scene de “La paura fa novanta”. In sovrimpressione, inoltre, sono segnalati anche i titoli degli episodi che hanno tagliato il traguardo delle varie centinaia di episodi raggiunti dalla serie, proprio come in The Big Bang Theory compare una linea che percorre l’intera storia dell’umanità.

Forse non una tra le couch gag più originali di questi trent’anni de I Simpson, ma necessaria per celebrare, anche se nello spazio di pochi secondo, un traguardo così difficilmente raggiungibile da qualsiasi programma in tv.

I SimpsonThe Big Bang Theory