Home I Retroscena di Blogo: Presentazione dei palinsesti Rai…fino a dicembre?

I Retroscena di Blogo: Presentazione dei palinsesti Rai…fino a dicembre?

Anticipazioni sulla prossima presentazione dei palinsesti della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 19 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:12

E’ “l’evento” più strombazzato -televisivamente parlando- degli ultimi mesi, ovvero la tanta decantata presentazione dei programmi che affolleranno le reti (principalmente le tre generaliste, perchè poi -stringi stringi- sempre di quelle si parla) della televisione pubblica.

Le date sono quelle del 28 giugno a Milano e poi quella dei replicanti il 5 luglio in quel della città eterna. Insomma in occasione di quei due vernissage orde di giornalisti, blogger, addetti ai lavori ed imbucati penderanno dalle labbra dei vari dirigenti della televisione di Stato, per sapere quali saranno le trasmissioni che lor signori avranno deciso di dare in pasto al pubblico che avrà il desiderio, la bontà e sopratutto la voglia di sintonizzare i propri apparecchi televisivi ed i propri device sulle reti della televisione pubblica.

Un evento questo ormai diventato assolutamente anacronistico stante l’epoca delle info “tutte e subito” di cui TvBlog è certamente uno degli alfieri. Ebbene, secondo le notizie in nostro possesso, a differenza degli altri anni, quest’anno la presentazione dei prossimi palinsesti sarà dimezzata. L’annuncio dei programmi che andranno in onda sui canali Rai dovrebbe infatti fermarsi al mese di dicembre. I dirigenti Rai sembra dunque che trascureranno di dirci i programmi previsti sulle loro reti da gennaio al termine della prossima stagione televisiva 2016-2017 e cioè il 31 maggio.

Forse questo è sintomo che ci sono ancora talmente tanti tasselli del puzzle da collocare nel quadro finale, che impediscono l’annuncio di ciò che sarà dei palinsesti della Rai da gennaio 2017 in poi? Oppure semplicemente un mezzo per creare ulteriore attesa rispetto a ciò che si vedrà da gennaio in poi, da svelare in altro evento a fine anno? Staremo a vedere.

Rai 1