I Retroscena di Blogo: Le facce sui dadi che rotolano sul tavolo della prossima giuria di Tale e Quale Show 2016
Indiscrezioni sulla giuria della prossima edizione dello show campione di ascolti di Rai1
Mentre il cast di Tale e Quale è ormai definito, anche se mancano le firme sui contratti quindi non sono da escludere delle piccole o grandi sorprese entro i primi di settembre, altra faccenda è la questione legata alla giuria dello spettacolo musicale del venerdì sera di Rete 1.
Se un nome sembra e sottolineiamo sembra assolutamente certo al centro della giuria, cioè Loretta Goggi, le due ali del tavolo giudicante dello show condotto e diretto da Carlo Conti appaiano ancora avvolte dalla nebbia. Una coltre che non ci permette ancora di vedere i contorni dei volti di chi potrebbe prendere il posto di Gigi Proietti e Claudio Lippi, questo mentre in rete circolano ipotesi in questo senso piuttosto fantascientifiche.
Secondo le indiscrezioni raccolte sembra che per quei due posti si stiano fronteggiando due fazioni, una formata da un gruppo di artisti più maturi ed un altro formato da esponenti del mondo dello spettacolo con qualche anno in meno sulle spalle. Il primo gruppo sarebbe formato da Teo Teocoli, Massimo Boldi, Enrico Montesano e lo stesso Gigi Proietti.
Nella seconda compagine abbiamo invece Rocco Papaleo, Claudio Amendola, Frank Matano e Gabriele Cirilli. Per quel che riguarda il primo gruppo sarà dunque riconfermato Gigi Proietti, oppure al suo posto potrebbe arrivare un suo collega romano, compagno di film quale il cult “Febbre da cavallo” ovvero Enrico Montesano?
Ed ancora, dopo Christian De Sica, che ha risposto ancora “yes” alle sirene milionarie di Mediaset accettando di condurre con Michelle Hunziker Zelig, si arruolerebbe un suo vecchio compagno di cinepanettoni, ovvero Massimo Boldi, oppure potrebbe arrivare a Tale e Quale 2016 un compagno di lavoro dello stesso Boldi, ovvero Teo Tecoli?
Claudio Lippi, che in molti danno fuori dalla giuria, ma ancora non è detta l’ultima parola, potrebbe essere sostituito dal simpatico comico Rocco Papaleo, già quarto giurato in una puntata del varietà del venerdì sera della Rete 1, oppure dal buon Gabriele Cirilli, che lascerebbe le sue imitazioni impossibili per giudicare i concorrenti dell’edizione 2016 di Tale e Quale, cosa che ha già fatto in passato una volta?
Oppure Claudio Amendola potrebbe arrivare alla giuria del popolare varietà di Rete 1, dopo aver fatto l’opinionista di un altro programma Endemol, ovvero il Grande Fratello e nel varietà Piccoli giganti sempre made in Endemol? Insomma le variabili sono ancora davvero molto e nelle prossime ore il dado potrebbe essere tratto. Su quali facce si fermerà questo dado multiforme? Lo scopriremo presto!