I Retroscena di Blogo: Irene Tarantelli in pole position per Maggioranza assoluta
Non sarà solo Pierluigi Pardo la presenza fissa nel nuovo programma di seconda serata di Italia1
L’appuntamento è fissato nella seconda serata di Italia1 nella settimana dopo il Festival di Sanremo. Parliamo di Maggioranza assoluta, il nuovo varietà della rete cadetta di casa Mediaset governato da Pierluigi Pardo.
Vi abbiamo già dato conto del meccanismo della trasmissione che prevede una formula mixata fra il talk show ed il talent show, con gli opinionisti trasformati per una volta in concorrenti “giudicabili” dal pubblico da casa che decide, a dipendenza di ciò che dicono, se far vincere loro il premio in palio (anche se era preferibile una formula più hard con eliminazione dal talk, oltre all’uscita dal game).
Ebbene, Pardo non sarà solo nello studio Mediaset, ma avrà al suo fianco una valida e giovane giornalista. In principio doveva essere Giulia Innocenzi, che smessi i panni di conduttrice del poco fortunato esperimento televisivo di Anno Uno, si sarebbe buttata anima e corpo in questa nuova trasmissione, fondamentalmente più leggera rispetto al programma che conduceva su La7.
La bella e brava Innocenzi sembra sia stata voluta personalmente dal vicepresidente ed amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi, che pare si sia perdutamente innamorato -professionalmente parlando ovviamente- dell’ex conduttrice del talk di La7. In realtà però, come la stessa “santorina” ci ha confessato, non sarà della partita, essendo lei molto occupata nei progetti professionali che ci ha elencato.
Tutti alla ricerca quindi di colei che affiancherà il bel transfuga di Sky in questo nuovo appuntamento d’intrattenimento televisivo e sembra che gli occhi di Crippa & company siano caduti su Irene Tarantelli, giornalista che ha lavorato a Studio Aperto e Lucignolo ed ora in forza a Video News. Sarà lei la prescelta per questo ambito ruolo? Lo scopriremo a provini terminati!
L’appuntamento comunque per Maggioranza assoluta su Italia1 è nella seconda serata dalla settimana dopo Sanremo, probabilmente di giovedì, con Pierluigi Pardo e -forse- Irene Tarantelli.