Home The Voice of Italy I Retroscena di Blogo: Il giallo di Morgan, The Voice e Antonio Campo Dall’Orto (che non lo ha bocciato)

I Retroscena di Blogo: Il giallo di Morgan, The Voice e Antonio Campo Dall’Orto (che non lo ha bocciato)

Non tutto è ciò che sembra

di Hit
pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:56

Ieri avrebbe compiuto 100 anni Frank Sinatra, ovvero The Voice. Il mito della canzone mondiale ha compiuto un secolo ed ancora oggi per tutti Sinatra è appunto The Voice. Una carriera e sopratutto una voce assolutamente inimitabile, con un repertorio canoro che ancora oggi può essere, anzi è la colonna sonora di molti momenti della nostra vita quotidiana. Proprio il soprannome di questo mito mondiale della musica è il titolo di una trasmissione televisiva che in questi ultimi giorni è sull’altare dei media, a proposito del cast che si sta andando a formare alla vigilia della sua nuova edizione.

Il titolo del talent show in questione è The Voice ed appunto in questo periodo è in via di formazione il cast, anzi essendo un talent, la giuria che giudicherà ed allenerà i nuovi concorrenti del programma. Proprio da queste colonne vi abbiamo anticipato quella che dovrebbe essere appunto la giuria di The Voice 2016, ovvero Raffaella Carrà, Max Pezzali, Emis Killa e Morgan. L’ordine con il quale li abbiamo scritti, rispecchia il grado di probabilità di vederli veramente l’anno prossimo sulle poltrone girevoli degli studi della Rai di Milano.

Carrà e Pezzali infatti sono praticamente certi. Killa quasi o giù di lì, mentre Morgan è il più in forse. E proprio su Morgan si è aperto un giallo nelle ultime ore. Il sito Tvzoom ha scritto che il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto “ha bocciato la nomina di Morgan a coach di The Voice od Italy”. E’ vero che Morgan, come abbiamo scritto, non ha ancora firmato alcun contratto per Voice, ma la trattativa sarebbe ancora in corso (qualcuno dice che si sta parlando di compensi “ça va sans dire“) ma secondo quanto ci è dato sapere, il direttore generale della Rai non ha posto alcun veto sulla partecipazione di Marco Castoldi come giurato di The Voice.

Qualcuno ha sentito Campo Dall’orto dire: “E perchè mai dovrei bocciare Morgan?” Ed in effetti ce lo chiediamo anche noi. Morgan quest’estate ha fatto dichiarazioni entusiastiche dopo la nomina di Campo Dall’Orto a direttore generale della Rai, inoltre i due hanno lavorato insieme a MTV. Sulla vecchia faccenda del 2010 e le dichiarazioni del leader dei Bluvertigo in cui diceva che la cocaina può essere usata come antidepressivo, cosa che gli costò il Festival di Sanremo, ormai è passata molto acqua sotto i ponti, tanto che Morgan potrebbe essere quest’anno al Festival (lo sapremo fra poche ore).

Inoltre Morgan sarà ancora al fianco di Massimo Ranieri a Sogno e son desto 3 (insieme a Nina Zilli) a gennaio su Rai1, senza dimenticare che Milly Carlucci lo vuole fortemente a Ballando con le stelle (qualora Voice non vada in porto). Sia per lo show di Ranieri, che per Sanremo e Ballando, il direttore generale non ha avuto niente da dire, quindi perchè dovrebbe farlo per Voice? Un giallo dunque vero e proprio questo che riguarda Morgan.

Chi avrebbe avuto interesse a far uscire la voce della bocciatura di Morgan a Voice? A quale fine? Sinatra, la vera Voice, aveva fatto scrivere sulla sua lapide “Il meglio deve ancora venire“, forse anche per la “Voice televisiva” sarà così. Lo scopriremo prossimamente….”That’s Life” direbbe il caro vecchio Frank….

MorganThe Voice of Italy