Ha debuttato sul canale olandese RTL4 con ottimi indici di ascolto, tanto che la rete ha lo ha già confermato anche per la prossima stagione televisiva. Ci riferiamo al nuovo successo televisivo targato John De Mol Dance Dance Dance. Si tratta di un talent show che vede protagoniste delle squadre formate da due componenti: una celebrità e un partner, che può essere un coniuge, un collega, un figlio, una figlia o un parente.
Il loro compito è quello di ricreare in studio coreografie tratte da lavori cinematografici, da musical o da dei video musicali. Dopo essere stati allenati da dei professionisti del mestiere, i componenti di queste squadre devono proporre le coreografie. I premi in denaro vinti, nel programma originale, vengono dati in beneficenza.
La peculiarità del programma e delle coreografie in particolare, come noterete dal video allegato, è che si fa largo uso di computer grafica, per rendere quanto più spettacolare possibile, visivamente parlando, la coreografia stessa. Mi viene in mente, parlando di televisione del passato, di un programma estremamente innovativo per l’epoca, si parla del 1979, ovvero Tilt, condotto da Stefania Rotolo e diretto da Valerio Lazarov, dove appunto si usava moltissimo il computer per rendere le coreografie più spettacolari. Cosa che poi Lazarov portò su Canale5 nella Premiatissima condotta da Claudio Cecchetto e Amanda Lear.
Si dice che Talpa Media, la medesima società che produce The Voice of Italy stia per portare nel nostro paese questo Dance Dance Dance, quale canale secondo voi sarebbe adatto ad ospitare questo format?
Vedremo dunque se il programma arriverà nel nostro paese e come si potrebbe dire in questi casi: se son rose fioriranno e se son balli, balleranno!