Home Notizie I Ragazzi della Terza C in Dvd

I Ragazzi della Terza C in Dvd

Una delle Serie Tv mito degli anni ’80, una delle prime produzioni di Mediaset (che allora aveva un altro nome) è oggetto di una nuova iniziativa editoriale che punta sui nostalgici che vogliono collezionarne tutti gli episodi.Stiamo parlando de I Ragazzi della Terza C, con le vicende surreali degli studenti del Liceo Leopardi di Roma.

27 Agosto 2007 06:20

I Ragazzi della Terza CUna delle Serie Tv mito degli anni ’80, una delle prime produzioni di Mediaset (che allora aveva un altro nome) è oggetto di una nuova iniziativa editoriale che punta sui nostalgici che vogliono collezionarne tutti gli episodi.

Stiamo parlando de I Ragazzi della Terza C, con le vicende surreali degli studenti del Liceo Leopardi di Roma. La serie all’epoca ebbe un ottimo successo negli ascolti ed è stata premiata dal pubblico in due edizioni dei Telegatti dell’epoca come “Miglior Telefilm Italiano“.

A farne crescere la leggenda hanno contribuito un numero di repliche impossibile da quantificare: ai nottambuli capita ancora oggi di intercettarne qualche episodio in onda alle prime luci dell’alba. Personaggio più celebre è rimasto quel Bruno Sacchi interpretato da Fabrizio Bracconieri, rimasto nell’orbita televisivi Mediaset con Forum.

Fabbri Editore ne propone tutte le puntate in Dvd nella classica raccolta a fascicoli a partire da questa settimana (dovrebbe essere già disponibile nelle edicole). La prima uscita avrà il prezzo speciale di 3.90 euro, le successive saliranno sopra gli 11 euro. In ogni dvd sono contenuti due episodi.

Non saremmo onesti se non vi segnalassimo che le tre stagioni, con tutti i 33 episodi, de I Ragazzi della Terza C sono già state distribuite in Dvd dalla Eagle Pictures in tre classici cofanetti da 4 dischi l’uno.
Con le offerte che spesso vengono applicate su questi prodotti è facile intuire che gli interessati potrebbero trovare una discreta convenienza economica optando direttamente per l’acquisto dei cofanetti piuttosto che per quello delle uscite quindicinali cadenzate dei fascicoli.

Non vi abbiamo avvisato…