I Provini di X Factor sbarcano a Milano in attesa di proseguire per tutta l’Italia
Mentre in questo periodo impazza il toto-giudice che sostituirà dal prossimo settembre Simona ventura nella terza edizione di X factor, in giro per l’Italia si stanno svolgendo i provini per accedere al programma di RaiDue. Nei giorni scorsi si sono svolti ad Ostia i primi casting in cui si sono presentati oltre 5000 candidati, questo
Mentre in questo periodo impazza il toto-giudice che sostituirà dal prossimo settembre Simona ventura nella terza edizione di X factor, in giro per l’Italia si stanno svolgendo i provini per accedere al programma di RaiDue. Nei giorni scorsi si sono svolti ad Ostia i primi casting in cui si sono presentati oltre 5000 candidati, questo week end invece è la volta di Milano, per altro sede della trasmissione.
La tre giorni partirà oggi e proseguirà nelle giornate di domani sabato 13 e di domenica 14 giugno a partire dalle ore 11:00 del mattino. Per la precisione i provini verranno effettuati in piazza Giulio Cesare. Un occasione davvero succulenta per chi vorrà tentare di seguire le orme di Giusy Ferreri, rivelazione della prima edizione e di Matteo trionfatore di quest’anno. Inoltre durante il pomeriggio il palco sarà a disposizione di chi, in attesa del proprio provino, vuole provare il brivido di un’esibizione live: 90 secondi per liberare la propria voglia artistica.
Nell’ambito dell’X Factor Casting Tour, verrà allestito una sorta di villaggio dove, oltre alle salette dedicate alle audizioni, un grande palco ospiterà una serie di eventi che animeranno le giornate e le serate. Dopo questo week end milanese i casting di “X Factor 3” proseguiranno dalle piazze del sud e precisamente da Bari il 20-21 giugno e da Napoli il 25 ed il 26 giugno.
A seguire poi il tour toccherà altre piazze italiane da qui al prossimo settembre, quando partirà sempre dalle frequenze di RaiDue la nuova edizione del talent prodotto da Magnolia.