I nuovi tronisti di Uomini e donne: Carmine Fummo, Elga Enardu, Claudia Piumetto e Gionatan Giannotti. I troni fallimentari continuano
A Uomini e donne cambia il regolamento, ma non i risultati. L’amore da Maria De Filippi non si trova e, come ci ha abituati da un po’ di tempo il programma, i troni finiscono in una bolla di sapone. Tronisti e corteggiatori dimostrano di essere sempre gli stessi, attirati dal facile successo e dalle serate
A Uomini e donne cambia il regolamento, ma non i risultati. L’amore da Maria De Filippi non si trova e, come ci ha abituati da un po’ di tempo il programma, i troni finiscono in una bolla di sapone. Tronisti e corteggiatori dimostrano di essere sempre gli stessi, attirati dal facile successo e dalle serate postume alla trasmissione. Cosa sono dopotutto un paio di mesi di “ospitate proibite”, quando le porte dello spettacolo – quelle secondarie, ma pur sempre di porte si tratta – sono pronte ad aprirsi e i fotografi sono già in prima fila per catturare il personaggio più in voga nelle sue serate discotecare?
E’ andata così nei primi troni di stagione, quelli che avevamo sperato avessero “un qualcosa in più” dei precedenti. La bella Natalia Angelini, l’unica ad aver provato un interesse reale nei confronti di un corteggiatore, è scappata a gambe levate dopo aver appreso che la sua possibile scelta, nonostante la giovane età, aveva alle spalle matrimoni, convivenze, figli e quant’altro, oltre a non essere una persona particolarmente sincera. “Sarà davvero preso da me o si innamorerà di tutte le donne che gli capitano a tiro?”, si dev’essere chiesta Natalia prima di annunciare, sfiduciata, il suo abbandono. Non era il gioco adatto a lei.
Discorso diverso per Francesca Mari, compagna di avventura di Natalia. Anche per lei qualche interessamento e qualche sofferenza, il tutto però condito da quella freddezza, forse dovuta alle telecamere, che la ragazza ha mantenuto per tutta la durata del trono. L’unico ad essersi mostrato realmente affezionato alla ragazza, Gionatan Giannotti, è stato “scaricato” dopo la prova del bacio. Si trovava bene con lui, ha detto Francesca, ma non è scattata quella scintilla che l’avrebbe portata a sceglierlo. Che il ragazzo avesse mangiato pesante? In ogni caso, dopo le critiche del pubblico, anche Francesca ha lasciato il suo posto.
Anche per Cristian Galella, vecchia conoscenza del programma, le cose non sono andate bene. L’ex corteggiatore di Paola Frizziero e non-scelta della ragazza, ha tentato di salire sul trono, ma già dalle prime puntate si era capito che tirava una brutta aria (ne avevamo parlato anche qualche settimana fa). Niente da fare per lui: dopo un tentativo di riavvicinamento con la Frizziero, ormai disinteressanta alle telecamere e quindi uccel di bosco, Cristian si è “rassegnato” a conoscere nuove ragazze, ma per nessuna ha provato interesse ed ha salutato il pubblico, pronto a tornare tra le braccia del suo ex agente Lele Mora.
L’unico a continuare l’avventura, per ora, è Federico Mastrostefano, il tronista meno considerato da quando esiste questa formula a Uomini e donne. Sempre messo da parte per dare spazio al compare Galella, Federico approfitta della sua presenza in trasmissione per sbaciucchiarsi tutte le corteggiatrici con cui esce. Al suo fianco è arrivato da qualche puntata Carmine Fummo, altro ex corteggiatore della Frizziero nonché sua scelta, nonostante la risposta negativa datale dal ragazzo. Con una dentatura nuova di zecca, il trentacinquenne pescarese di origine napoletana è pronto ad aprirsi totalmente per trovare il vero amore – come i tronisti che l’hanno preceduto? -, una donna intelligente e forte.
Altra new-entry del programma è Elga Enardu, un cognome, una garanzia. E’ la sorella gemella di Serena Enardu, ex tronista che grazie al programma si è fidanzata con Giovanni Conversano. Una delle uniche storie degli ultimi anni che prosegue a gonfie vele. Elga, praticamente indistinguibile fisicamente da Serena, è la versione un po’ più spocchiosetta della sorella. Ha dimostrato subito di essere una donna con gli attributi, contrariamente a molte ex colleghe. Vuole trovare un uomo con il quale ci sia da subito della chimica e, se dovessimo scegliere un trono da seguire, non avremmo dubbi sulle sorprese che ci riserverà questa ragazza.
Terminiamo le new-entry con Gionatan Giannotti e Claudia Durante. Quest’ultima è stata presentata oggi al pubblico. E’ una ex corteggiatrice che vanta nel suo curriculum “addirittura” un flirt con Giovanni Conversano. 23 anni, fa la commessa e cerca un uomo semplice e vero. La fantasia non le manca. Gionatan invece, dopo le lacrime spese per Francesca Mari, che gli aveva fatto provare “emozioni vere”, ha voltato pagina alla velocità della luce ed è salito sul trono per cercare una donna semplice, romantica e dolce (vedi commento precedente). Per ora ha il pubblico tutto dalla sua parte, vedremo se se lo saprà tenere.