I Mondiali un successo su Rai.tv e iPad
Grandi numeri per il portale Rai.tv grazie ai Mondiali sudafricani. La tv di stato sta puntando molto sul web con la doppia diretta delle gare di cui detiene i diritti trasmesse, su Rai.tv e in alta definizione su Mondiali.Rai.it. Il bilancio della prima settimana è più che positivo con 7 milioni di pagine viste, la
Grandi numeri per il portale Rai.tv grazie ai Mondiali sudafricani. La tv di stato sta puntando molto sul web con la doppia diretta delle gare di cui detiene i diritti trasmesse, su Rai.tv e in alta definizione su Mondiali.Rai.it. Il bilancio della prima settimana è più che positivo con 7 milioni di pagine viste, la gara inaugurale con uno “share” sul web di 500 mila utenti unici e un applicazione per il neonato iPad della Apple lanciata a tempo di record che in Europa è fra quelle più scaricate dai primi utenti del nuovo device.
RAI MONDIALI: 7 MILIONI LE PAGINE VISTE SUL WEB E PRIMATO IPAD
(Roma, 18 giugno 2010). Sette milioni di pagine viste e quasi 250mila utenti unici giornalieri. È il bilancio della prima settimana dei Mondiali di calcio per il web della Rai, un record a cui si aggiunge il primato dell’applicazione gratuita per iPad ‘Rai Mondiali Plus’, che si conferma la più scaricata in Italia e tra le prime in Europa. Nel complesso, le partite Rai in diretta streaming in alta definizione, gli highlights dei rimanenti incontri e i vod sui gol hanno registrato 6.9 milioni di pagine viste – oltre il doppio rispetto agli Europei 2008 – con il picco di ascolti in occasione della prima giornata. La diretta della partita inaugurale, Sudafrica-Messico, è stata infatti seguita sul computer da circa 500mila utenti unici (tra RaiUno e le trasmissioni in Hd di mondiali.rai.it); al secondo posto l’esordio serale degli azzurri contro il Paraguay, con 310mila utenti unici. Per la prossima settimana si prevede una possibile ulteriore crescita di utenti grazie anche a Italia-Slovacchia, match pomeridiano di giovedì 24 giugno.