I Migliori Anni – Stasera il gran finale con l’estrazione della Lotteria Italia
Si chiude stasera in prima serata su RaiUno la quarta edizione de I Migliori Anni, il programma di Carlo Conti quest’anno abbinato anche alla Lotteria Italia. I Migliori Anni andrà in onda eccezionalmente di giovedì e si collegherà in diretta con la sede della Direzione Generale dei Monopoli di Stato, dove verranno assegnate le vincite
Si chiude stasera in prima serata su RaiUno la quarta edizione de I Migliori Anni, il programma di Carlo Conti quest’anno abbinato anche alla Lotteria Italia. I Migliori Anni andrà in onda eccezionalmente di giovedì e si collegherà in diretta con la sede della Direzione Generale dei Monopoli di Stato, dove verranno assegnate le vincite milionarie della Lotteria Italia. Quest’anno i sette ricchi premi saranno abbinati ai “magnifici 7 Noi che…”, individuati tra quelli ricevuti nel corso delle 13 puntate di questa stagione e di quelle precedenti: attraverso il televoto del pubblico a casa, sarà stilata una classifica che determinerà anche l’ordine dei biglietti vincenti.
Non si può dire che per Conti e compagnia non sia stata un’altra ottima stagione, anche se gli ascolti sono stati spesso altalenanti, con puntate che hanno conquistato oltre 5,6 milioni di spettatori e altre che si sono fermate a poco più di 4 milioni (come ad esempio contro la finalissima di Io Canto). Tutto sommato comunque I Migliori Anni si conferma un varietà che piace, un buon passatempo per trascorrere una serata spensierata e ricordare i tempi che furono.
Nella finalissima si scontreranno gli anni ’60 e ’70, con la musica più amata e gli interpreti simbolo di questi decenni: da Peppino di Capri e Little Tony, fino ad Al Bano e Patty Pravo; da Tony Dallara ai Ricchi e Poveri e Orietta Berti; e ancora Gigliola Cinquetti, Patrick Hernandez, le band degli Homo Sapiens e dei Santa Esmeralda. Con un’esibizione speciale poi Claudio Baglioni salirà sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma per intonare dal vivo ancora una volta le sue note più conosciute: Questo piccolo grande amore, Sabato pomeriggio, Avrai, Mille giorni di te e di me e tanti altri fino all’ultimo nuovo singolo Per il mondo.
Foto del cast de I Migliori Anni 2010
Ma ci saranno anche Umberto Tozzi e le sue hit più famose come Ti amo, Tu, Gloria ed il successo sanremese del 1987 Si può dare di più, Massimo Ranieri con Quando l’amore diventa poesia e Perdere l’amore e i tre baby tenori Il Volo. Infine per il cinema internazionale Carlo Conti ospiterà in un’intervista esclusiva l’attore Omar Sharif.
Non mancherà la bellezza con Sara Facciolini, Roberta Morise, Angela Tuccia e Elena Ossola, le madrine che insieme alla simpatia di Nino Frassica e i suoi Gianfranco Padda, Igiul e Benito Urgu hanno accompagnato Conti in questo lungo viaggio nella memoria dei Migliori Anni.