I Griffin: Sarah Palin critica la Fox e un episodio del cartoon
Sarah Palin é di nuovo sulle pagine dei giornali. Questa volta per criticare la rete televisiva Fox per aver mandato in onda una puntata del cartone animato de I Griffin dal titolo Extra Large Medium, in cui compare un personaggio affetto dalla sindrome di Down, una ragazza di nome Ellen che dice di essere figlia
Sarah Palin é di nuovo sulle pagine dei giornali. Questa volta per criticare la rete televisiva Fox per aver mandato in onda una puntata del cartone animato de I Griffin dal titolo Extra Large Medium, in cui compare un personaggio affetto dalla sindrome di Down, una ragazza di nome Ellen che dice di essere figlia dell’ex governatore dell’Alaska.
Come ricorderete anche la Palin ha un figlio affetto dalla stessa sindrome di nome Trig, che ora ha 22 mesi. Nella puntata che ha sucitato la forte critica, mandata in onda il 14 febbraio scorso, Chris si infatua di una ragazza con la sindrome di Down. Quando escono insieme, le chiede quale lavoro facciano i suoi genitori. La ragazza risponde “Mio padre è un contabile, mia madre è l’ex governatore dell’Alaska”.
Sarah Palin, che commenta la politica americana su Fox News, ha definito l’episodio “uno spettacolo deludente”. “Per lei é arrivato come “un pugno nello stomaco”, ha scritto su Facebook. Anche Bristol, la figlia maggiore dell’ex governatrice, si è schierata al fianco della madre parlando degli autori del cartone come “persone senza cuore”, ricordando che i figli delle figure pubbliche devono sviluppare una pelle molto spessa per difendersi dagli attacchi anche se indiretti, e le persone con bisogni speciali hanno già una vita abbastanza difficile senza che altri ne complichino ancora di più le esistenze.
Nel corso dell’episodio quando Chris e Stewie si perdono nel bosco, il primo promette di invitare ad uscire Ellen, una compagna di classe con la sindrome di Down. Dopo il loro salvataggio, Stewie aiuta Chris a prepararsi per l’ appuntamento vestendolo e insegnandogli su come comportarsi. Durante l’incontro, Ellen si dimostra invadente ed esigente e il rapporto si chiude immediatamente. Stewie, tuttavia, si congratula per il rispetto che ha avuto nel mantenere l’impegno che si era prefissato.
Non è la prima volta che la Palin si trova a dover difendersi dagli attacchi dei media nei confronti della sua famiglia. Ma d’altra parte chi é sulle pagine dei giornali deve prevedere di essere sempre e comunque nell’occhio del ciclone. L’anno passato era toccato alla figlia Bristol, presa in giro nello show di David Letterman. Dovrebbero farci l’abitudine.