I Griffin – It’s a Trap: la terza parodia di “Guerre Stellari” in onda in primavera su Fox Usa
I Griffin continuano ad entusiasmare con le loro parodie. Dopo “Blue Harvest” e “Something, Something, Something, Darkside”, arriva “Griffin- It’s a Trap” nella quale Peter e compagni tornano a vestire i panni dei protagonisti della saga cinematografica con un terzo capitolo davvero esilarante (qui il trailer ufficiale).La formula riprende quella già utilizzata nei precedenti remake:
I Griffin continuano ad entusiasmare con le loro parodie. Dopo “Blue Harvest” e “Something, Something, Something, Darkside”, arriva “Griffin- It’s a Trap” nella quale Peter e compagni tornano a vestire i panni dei protagonisti della saga cinematografica con un terzo capitolo davvero esilarante (qui il trailer ufficiale).
La formula riprende quella già utilizzata nei precedenti remake: un episodio di un’ora arricchito da infinite gag con riferimenti alla politica, all’attualità, al cinema, alla tv e a tutto ciò che fa parte della cultura pop, ma sempre e comunque fedele alla storia originale del film di fantascienza. I Griffin ancora una volta esprimono il loro punto di vista su molte scene che hanno fatto la storia del cinema.
Il grassottello Peter Griffin interpreta Han Solo, Lois con indosso i costumi sensuali che hanno fatto la storia della protagonista femminile, interpreta la principessa Leila, Chris ha il ruolo di Luke Skywalker e il malefico Darth Vader è interpretato dal diabolico e piccolo Stewie (non trovate che il piccoletto con la spada sguainata sia delizioso?). Il filtro della famiglia Griffin ci dà un quadro esilarante e satirico dell’avventura. A causa degli innumerevoli personaggi da rappresentare, l’episodio presenta anche dei personaggi di “American Dad” e “The Cleveland Show”: l’alieno Roger è Moff Jerjerrod, il pesce Klaus appare nei panni dell’ammiraglio Ackbar, Tim è l’Ewok Wicket e il piccolo Rallo veste i panni di Nien Nunb.
Lo speciale già disponibile in blu-ray e dvd da fine dicembre sarà trasmesso su Fox Usa come 21esimo episodio della nona stagione, in primavera. Non resta che sperare che arrivi presto anche da noi: intanto a febbraio arrivano i dvd. Vi segnalo una mini clip, al top del post, dove insoliti Stormtrooper se la vedono con la tribù degli Ewok, i mini e temibili simil-orsetti della saga.