Home Rai 1 I Gavettoni – Massimo Liofredi cantante con i Kristal

I Gavettoni – Massimo Liofredi cantante con i Kristal

Altro giro, altro gavettone. La curiosità che vi proponiamo oggi riguarda l’ex direttore di RaiDue Massimo Liofredi. Da pochi giorni defenestrato dalla posizione di prestigio per fare spazio a Pasquale D’Alessandro e “declassato” a Rai Ragazzi. Liofredi, dagli anni 90 in Rai come “apprendista” prima di instaurare un’amicizia con Pippo Baudo che avvierà la sua

pubblicato 24 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:49

Altro giro, altro gavettone. La curiosità che vi proponiamo oggi riguarda l’ex direttore di RaiDue Massimo Liofredi. Da pochi giorni defenestrato dalla posizione di prestigio per fare spazio a Pasquale D’Alessandro e “declassato” a Rai Ragazzi. Liofredi, dagli anni 90 in Rai come “apprendista” prima di instaurare un’amicizia con Pippo Baudo che avvierà la sua scalata all’interno della tv di Stato, non ci sta e preannuncia un ricorso contro la decisione del Cda.

Cosa faceva l’ex direttore di RaiDue negli anni 80 dopo gli studi in Medicina?

La risposta si può trovare nella sua biografia, poco pubblicizzata. Il biondo Massimo ebbe una breve carriera, assieme alla danese Anna Dattner, come cantante pop nel duo Kristal con il nome d’arte di Max Liofredi. Potere di Youtube sono ancora disponibili alcuni dei videoclip di maggior successo, compreso il pezzo “Mango Tree” che vi proponiamo in questo post e nel quale un cotonatissimo Max canta e balla una canzone di dubbio gusto se non siete degli appassionati del peggior trash pop anni 80.

Buon gavettone!

Rai 1